Caricamento...

27 Gennaio: 7 notizie "alle 7 di sera"

foto di: Immagini prese dal web

La rubrica “alle 7 di sera” del 27 Gennaio, le 7 news della giornata sulla città di Roma.

 

RIPARTE LA MODA NELLA CAPITALE

Un ottimo segnale. Riparte la moda nella Capitale. Quella che si è vista sfilare ieri da Valentino, potrebbe essere una Ziggy Stardust dei giorni nostri, con il suo carico dirompente di ambigua eleganza, incarnazione di una generazione contemporanea gender fluid, clientela perfetta per uno stile unisex, fatto di capi sartoriali, facili da scambiare tra lei e lui, senza stagione, tempo e genere. Successo di  Valentino, a firma del suo direttore creativo Pierpaolo Piccioli, che, causa pandemia, ha dato il meglio di sè tra marmi e quadri d’epoca della barocca Sala Grande della Galleria di Palazzo Colonna a Roma.

 

BASKET/ SERIE A2

Oggi, turno infrasettimanale per la serie A2 di basket. L’Atlante Eurobasket ospita Pistoia alle 17.00 al Palavenali. Mentre la Stella Azzurra va a Forlì dalla Capolista.
Germano D’Arcangeli (allenatore Stella) – “Sarà una bella partita impossibile. Forlì, come Napoli la scorsa settimana, è una squadra fuori categoria. Andremo lì e proveremo a giocare la nostra pallacanestro. Come già detto in precedenza, nessuno vuole più perdere contro di noi. Dobbiamo essere bravi a resistere!”.

 

PROBLEMI DI PADEL PER ROSI

La passione per lo sport del momento è stato troppo forte. La conclusione dell’avventura del 33enne romano, Aleandro Rosi al Perugia potrebbe derivare da un’esclusione quantomeno singolare. Il difensore, con un lungo passato anche in maglia Roma, è stato messo fuori rosa dal suo club per motivi disciplinari riconducibili a una partita a padel disputata con la moglie. Un provvedimento che non è davvero andato giù al ragazzo, ad oggi ancora capitano degli umbri.


SITUAZIONE VACCINI

Se saprai aspettare…senza stancarti nell’attesa. Scriveva Kipling. Tra ritardi e partenze slittate per il vaccino agli over 80 a causa delle poche forniture di Pfizer, il Lazio (prima Regione italiana per la percentuale di popolazione vaccinata con le due dosi) si prepara a varare il certificato vaccinale. E lo farà a meta febbraio.
Attendiamo fiduciosi.

 

LA LAZIO IN COPPA ITALIA 

Alle 7 di sera sarà finito il primo tempo. Oggi la Lazio sfida la Dea a Bergamo per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Eliminazione secca. In giornata sono terminate le visite mediche di Mateo Musacchio con la casacca biancoceleste. Arrivato in clinica Paideia in mattinata, il difensore proveniente dal Milan potrà adesso firmare ufficialmente e mettersi a disposizione di mister Inzaghi a Formello.

 

GIORNATA DELLA MEMORIA

Anche al Maxxi giornata della Memoria. Una serie di incontri, racconti e proiezioni per ricordare lo sterminio dei nazisti nei campi di concentramento. Il campo di Fossoli e’ un importante luogo della memoria, teatro di alcune delle pagine piu’ buie della storia italiana e internazionale: costruito nel 1942 come campo per prigionieri di guerra, sara’ poi trasformato dalla Repubblica Sociale Italiana in campo di raccolta per ebrei e oppositori politici.


IN ARRIVO LA ZONA GIALLA?

Incrociamo le dita e speriamo nei dati. Da domenica Zona gialla a Roma. Attendiamo che firmi l’ordinanza il ministro Speranza. Il monitoraggio di oggi e domani sarà decisivo per un primo ritorno alla normalità. Anche „il Lazio può passare dalla zona arancione (in vigore almeno fino a sabato prossimo) alla zona gialla. Per la precisione, se le proiezioni venissero confermate, dal 31 gennaio la Capitale e il resto della regione potrebbero tornare nella fascia con le restrizioni meno stringenti.