A Roma esiste il regno del tramezzino, prodotti di qualità e scelte stravaganti | Roma.Com

A Roma esiste il regno del tramezzino, prodotti di qualità e scelte stravaganti

Ingredienti di alta qualità, approccio artigianale, ottime bibite da abbinare, nella Capitale ha aperto la tramezzineria perfetta per un pasto economico e gustoso. E tu che gusto preferisci?

Un nuovo locale sbarca nella Capitale, specializzato in tramezzini

A Roma ha aperto una nuova tramezzineria vicino alla metro Cipro, in piazzale degli Eroi, che si chiama Becco. Utilizza diversi tipi di pane, sempre con ingredienti di alta qualità. Ad esempio troviamo lo Shokupan, cioè il pane al latte giapponese, il pan bauletto classico e i prodotti di panetterie locali come Tibò e Gigliola di Lucca. Il locale è aperto dal lunedì al sabato dalle 15:00 alle 23:00, mentre la domenica è chiuso e vuole rendere il tramezzino un cibo da gustare come se fosse un pranzo completo e non come un prodotto da acquistare e consumare in fretta e furia.

Alcune chicche del menù di Becco e i suoi prezzi accessibili

L’approccio è artigianale, con salse e sottaceti preparati in casa. Ogni giorno nel menù sette tramezzini, troviamo ad esempio quello con tartare di manzo, spinacino fresco e stracchinato; uova marinate alla soia, agretti e salsa agrodolce; il pan bauletto con frittata di cipolle, erborinato e cicoria. I prezzi vanno da 3,50 a 7 euro, con fette consistenti e farciture molto generose che possono saziare.

Bevande abbinate per un aperitivo o una cena, la sfida dei titolari

Oltre ai tramezzini, Becco propone una selezione di bevande che includono kombucha, sidri, birre acide e analcolici, pensate per abbinarsi bene ai sandwich. Non ci sono posti a sedere, ma è possibile prendere i tramezzini da asporto o andarli a mangiare da Fischio per accompagnare il pasto con qualche calice di vino dato che i fondatori Luigi Palomba, Simone Pappacena e Marco Folco sono gli stessi del chiosco Fischio. In questo modo è possibile accompagnare con il tramezzino anche un’aperitivo o una cena.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL