A Roma puoi assaggiare il gelato al pop corn, ecco dove | Roma.Com

A Roma puoi assaggiare il gelato al pop corn, ecco dove

A Roma si trova una gelateria con dei gusti davvero innovativi, tra cui quello al pop corn, insieme a tanti tipi di proposte vegane, ecco dove si trova.

Dove si trova questa gelateria che stupirà i romani e i turisti

Nel quartiere Portuense di Roma si trova una gelateria inaugurata da poco, Gelasio, che si distingue per offrire un gelato artigianale realizzato con ingredienti naturali, senza glutine, privo di grassi vegetali idrogenati, emulsionanti, aromi chimici e con una riduzione degli zuccheri. I titolari sono Valerio Gaveglia, un giovane laureato in Economia e management con una forte passione per il gelato, e Lorena Zeppadoro, una veterana del settore e che ha circa 20 anni di esperienza.

Un locale che permette di osservare anche il laboratorio dove è prodotto il gelato

Il locale, di circa 100 mq, dedica oltre il 60% dello spazio al laboratorio a vista, permettendo ai clienti di osservare la produzione del gelato e a completare il tutto è un’area vendita più piccola e uno spazio esterno con panchine per chi vuole gustarlo sul posto prima di continuare la visita in giro per la Capitale. Ma andiamo a scoprire alcuni degli stravaganti gusti che difficilmente troverete altrove.

Alcuni dei gusti che rendono Gelasio un luogo unico nella Capitale

Quattro gusti sono senza zuccheri aggiunti: pistacchio mediterraneo, mandorla e pepe rosa, mango e cocco, oltre a gusti innovativi come la stragianduia, il pistacchio di Sicilia, il fior di sale stracroccante e la crema di caffè. Oltre 15 gusti sono vegani, tra cui tutta la frutta, il pistacchio e il cioccolato fondente del Perù e dell’Uganda. La selezione delle materie prime è fondamentale, con una particolare attenzione ai piccoli produttori locali e alla qualità dei prodotti, come la nocciola romana Dop e le amarene di Cantiano. Possibile acquistare anche crepes, semifreddi, granite e torte gelato su ordinazione.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL