A Roma sbarca il punto vendita di un noto pasticcere napoletano: zio Rocco | Roma.Com
Follow Us:

A Roma sbarca il punto vendita di un noto pasticcere napoletano: zio Rocco

I suoi dolci gourmet hanno conquistato i palati dei partenopei e anche i romani si preparano a poter gustare i croissant e le altre delizie dell’amato pastry chef.

Il noto pasticcere partenopeo apre il suo primo locale nella Capitale

Zio Rocco apre a Roma. Il famoso pasticcere di Napoli, specializzato in cornetti, apre in via Alessandria 112, nel quartiere Salario, dove si potranno gustare le sue specialità. La missione dello chef Rocco Cannavino è quella di rendere le paste dei veri e propri prodotti gourmet, esaltando le eccellenze del territorio. Brioche sono create attraverso un attento studio e sperimentazione dei sapori e con un’attenzione particolare all’estetica. La popolarità acquisita sui social network ha contributo alla sua fama e nella Capitale apre il primo locale fuori dalla Campania.

Quali sono le specialità di casa Rocco

A Roma non manca la vasta gamma dei cornetti, dal più sfogliato, simile al croissant, al più soffice, simile al cornetto, oltre al cornetto ischitano. I prodotti saranno proposti vuoti, con la possibilità di essere farciti con una linea di dieci creme e materie prime campane. Tra le sue creazioni troviamo il cuore caldo con crema latte di bufala, una cheesecake intrappolata in una brioche prima fritta e poi asciugata in forno chiamata bombolo e altri dolcetti tutti da gustare.

Una lunga gavetta e tanto studio per arrivare a creare un marchio nazionale e non solo

Nato nel 1984 nei popolari Quartieri Spagnoli di Napoli, Rocco già a 16 anni è stato accolto dalla brigata dello chef Raimondo Cinque all’hotel Royal Continental di Napoli, per poi passare sotto la guida dello chef Lorenzini all’hotel Marinedda Spa in Sardegna. È all’estero che ha affinato le sue tecniche una volta entrato nel ristorante Quaglino’s a Londra, il quale si avvaleva della consulenza del famoso chef Gordon Ramsay, e al Bristol Hotel di Parigi, con la brigata dello chef Lauren Jeannin. Adesso lancia il progetto Zio Rocco the italian baker – coffee & more per aprire nuovi punti vendita non solo nello Stivale ma anche all’estero e avvicinarsi così a coloro che facevano tanti chilometri per le sue specialità.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL