Al Brancaccio parte il tour di “Aggiungi un posto a tavola - Il Musical” | Roma.Com

Al Brancaccio parte il tour di “Aggiungi un posto a tavola – Il Musical”

L’opera, con protagonisti Giovanni Scifoni e Lorella Cuccarini, festeggia i 50 anni dalla prima messa in scena con una nuova produzione e un cast d’eccezione. E tu ci andrai?

Un evergreen teatrale che torna al Brancaccio per iniziare l’ennesimo tour di successo

Compie 50 anni dal suo debutto uno degli spettacoli più amati dagli italiani. Aggiungi un posto a tavola parte con un nuovo tour dal Teatro Brancaccio di Roma, con la prima il 29 novembre e repliche fino al 6 gennaio, e lo fa con un cast inedito che continuerà ad emozionare il pubblico di ogni generazione. In questa edizione la messa in scena della regia originale di Garinei e Giovannini è stata affidata a Marco Simeoli. Nel ruolo di Don Silvestro Giovanni Scifoni, attore stimato ed amato dal pubblico. Special Guest Lorella Cuccarini nel ruolo di Consolazione.

La squadra artistica e creativa del progetto e le informazioni sui biglietti

La voce di lassù, interpretata da Enzo Garinei per quattro stagioni, verrà mantenuta in suo onore. Nel ruolo di Clementina debutta Sofia Panizzi e Toto sarà interpretato da Francesco Zaccaro. Completano il cast artistico 16 performer. Il cast creativo è composto dal direttore musicale Maurizio Abeni, mentre Gabriele Moreschi, scenografo che ha adattato il progetto originale di Giulio Coltellacci della celebre scenografia con il doppio girevole e la grande arca. I biglietti sono acquitabili online, con un prezzo che varia, a seconda dalla posizione, dagli 80 ai 40 euro.

Una mostra e una serata d’onore per celebrare i 50 anni di quest’opera

Organizzate anche delle iniziative per festeggiare questo storico anniversario. All’interno delle sale sarà allestita per il mese di dicembre e gennaio una mostra che ripercorrerà i cinquant’anni dello spettacolo tra video, fotografie, oggetti e le testimonianze degli eredi di quel magico gruppo artistico e si terrà una speciale Serata d’Onore, in programma domenica 8 dicembre a fine spettacolo, con la partecipazione dei protagonisti delle varie edizioni.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL