Al Brancaccio torna “Peter Pan - Il musical” con i brani di Bennato | Roma.Com
Follow Us:

Al Brancaccio torna “Peter Pan – Il musical” con i brani di Bennato

Arriva al Teatro Brancaccio una delle favole più amate per sedici repliche, con un cast d’eccezione. Ecco tutte le informazioni, dagli orari ai biglietti. E tu ci andrai?

Uno dei musical più amati di nuovo in tour, prime date al Brancaccio

Dopo il successo della scorsa stagione, parte dal Teatro Brancaccio di Roma il nuovo tour di Peter Pan – Il Musical, in un entusiasmante viaggio verso l’Isola che non c’è. Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, con la regia di Maurizio Colombi e una colonna sonora d’eccellenza firmata da Edoardo Bennato, lo spettacolo tornerà in scena dal 18 ottobre al 3 novembre, con due repliche la domenica alle ore 16 e 20.30. I biglietti sono acquistabili su TicketOne a partire da 40 euro + commissioni.

Un cast d’eccezione per un’opera senza tempo

La novità consiste nel ritorno sul palco del Capitan Uncino originale, cioè Claudio Castrogiovanni, che aveva già interpretato quel ruolo in modo ironico e travolgente nel 2006. Al suo fianco, a dare il volto al bambino che non voleva crescere sarà il giovane performer Luca Nencetti. Attore, cantante, ballerino e acrobata di grande esperienza, saprà donare nuova luce  al coraggioso protagonista di questa avventura senza tempo. Nel ruolo di Wendy invece Martha Rossi, ex concorrente del talent Amici di Maria De Filippi. Renato Converso, apprezzato attore e comico, nel ruolo del goffo e simpatico Spugna sarà il perfetto compagno di Capitan Uncino, pronto a eseguire ogni suo ordine.

Gli effetti speciali e la colonna sonora

Peter Pan – Il Musical compie 18 anni dalla sua prima messa in scena. Ha incantato oltre un milione di spettatori con più di 1000 repliche ed è stato insignito di prestigiosi premi come il Premio Gassman e tre Biglietti d’Oro Agis. Cuore pulsante dello spettacolo è la colonna sonora con alcune delle più celebri canzoni di Bennato tratte dall’album Sono solo canzonette, come Il rock di Capitan Uncino e L’isola che non c’è, oltre all’inedito Che paura che fa Capitan Uncino. Tanti anche gli effetti speciali come il volo di Peter Pan,  l’utilizzo di tecnologie laser per il personaggio di Trilly, le imponenti scenografie e i colorati costumi in stile cartoon.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL