Al Foro Italico l'edizione 60 degli Internazionali di Nuoto Settecolli | Roma.Com

Al Foro Italico l’edizione 60 degli Internazionali di Nuoto Settecolli

Atleti provenienti da 20 nazioni diverse, a circa un mese dalle Olimpiadi, torna al Foro Italico il torneo di nuoto più importante d’Italia per la sua edizione numero 60.

Un evento che spegne 60 candeline, è il più antico al mondo di nuoto

Torna al Foro Italico per la sua edizione numero 60 il Settecolli IP – Internazionali di Nuoto, il trofeo più antico al mondo di questo sport, con grandi campioni italiani e stranieri pronti a contendersi la medaglia in vasca, per un test molto importante in vista delle Olimpiadi che si terranno tra circa un mese a Parigi in Francia. Da venerdì 21 a domenica 23 si terrà la manifestazione, con le finali trasmesse in diretta su RaiSport. I biglietti sono acquistabili online, a partire da 17 euro e con uno sconto per i tesserati nazionali.

Un vanto per la città di Roma e un impegno utile in vista delle Olimpiadi di Parigi

L’evento, che si terrà nella piscina all’aperto dello Stadio del Nuoto, progettato in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960, non sarà solo una celebrazione sportiva ma anche un momento di grande spettacolo e competizione, con la possibilità per alcuni di staccare l’ultimo pass disponibile per i giochi olimpici parigini. Venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 sono previste le batterie mentre dalle 18.00 alle 20.30 le finali. Ad ingresso gratuito la sfida amichevole di pallanuoto tra Italia e Francia venerdì sera dalle ore 21.

In vasca campioni del nuoto italiano e internazionale, previsto spettacolo

Sono 52 gli italiani che parteciperanno e atleti in rappresentanza di oltre 20 Paesi, con molti campioni e plurimedagliati olimpici e mondiali pronti a testarsi ad un mese dall’appuntamento a cinque cerchi, che si svolgeranno dal 26 luglio all’11 agosto, e a migliorare il proprio personale, lottando fino all’ultimo centesimo. Una manifestazione che raggiunge un traguardo storico e che ogni anno continua ad essere un punto cruciale della stagione di nuoto a livello internazionale.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL