Al Foro Italico tornano gli Internazionali di Nuoto con i migliori del mondo | Roma.Com
Follow Us:

Al Foro Italico tornano gli Internazionali di Nuoto con i migliori del mondo

Il torneo dei Settecolli ospita i migliori nuotatori nelle varie discipline. Grande attesa per le prestazioni degli atleti italiani.

L’ultimo test in vista dei Mondiali, la posta in palio è elevata

La piscina del Foro Italico torna a ospitare il Trofeo Settecolli di nuoto dal 26 al 28 giugno, ultimo test utile in vista dei campionati del Mondo che si svolgeranno a Singapore da metà luglio. Grande attesa per gli atleti e le atlete italiane, con dieci di loro già qualificati e che avranno l’ultima occasione per ottenere un posto nella squadra azzurra. Le stelle del nuoto azzurro sono pronti per farsi valere, da Nicolò Martineghi a Benedetta Pilato, da Thomas Ceccon a Gregorio Paltrinieri e Simona Quadarella. In totale saranno circa 800 i partecipanti, in rappresentanza di 32 Paesi.

Le informazioni generali, dai costi al programma

I biglietti sono acquistabili online con l’abbonamento dei tre giorni con un costo di 90 euro, un diurno a partire da 17 e un serale di 27. Il programma prevede giovedì 26 le batterie alle ore 9, con il dorso, lo stile libero, lo stile rana e farfalla. Alle ore 18 le finale delle stesse categorie, mentre alle ore 21 si terrà la gara di pallanuoto tra Italia e Croazia, con il Settebello chiamato a battere l’ostica Nazionale avversaria in un match che si prevede equilibrato. Gli altri due giorni vedranno sempre le batterie a partire dalle ore 9 e le finali dalle 18.

Una manifestazione che è fiore all’occhiello dell’anno sportivo della Capitale

Atteso il pubblico delle grandi occasioni per sostenere i campioni italiani nel conquistare delle vittorie che andrebbero a rafforzare l’importanza del movimento a livello internazionale e che darebbero fiducia al gruppo in vista dei Mondiali del mese prossimo. Un torneo storico, che raggiunge la sua edizione numero 61, e che ha avuto inizio dopo la memorabile Olimpiade del 1960 che ha lasciato ricordi indelebili per chi l’ha vissuta.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL