Alcuni luoghi capitolini in cui trascorrere la notte più luminosa dell'anno | Roma.Com

Alcuni luoghi capitolini in cui trascorrere la notte più luminosa dell’anno

Stare con il naso all’insù nella notte di San Lorenzo è ormai una tradizione. Ma quali sono i punti più belli di Roma in cui trascorrere la notte dei desideri?

San Lorenzo, la notte più magica dell’anno

La notte di San Lorenzo è un momento dell’anno speciale, che regala un po’ di magia a una normale notte d’estate, rendendola unica nel suo genere.

È la tradizionale notte delle stelle cadenti, durante la quale la gente si ferma a osservare il cielo, nell’attesa di vedere qualche stella cadente ed esprimere qualche desiderio. È quindi la notte più magica di tutto l’anno.

Scientificamente uno sciame meteorico, tradizionalmente una pioggia di stelle

Se guardiamo la notte di San Lorenzo dal punto di vista astronomico, non è proprio vero che il dieci di agosto si possono osservare le stelle cadere. Quello a cui si assiste realmente è infatti lo sciame meteorico delle Perseidi, ma a noi piace credere che si tratti in realtà delle stelle che cadono dal cielo.

Per cui, in questa notte magica, tantissime persone si ritrovano a trascorrere questo momento in un luogo abbastanza buio, all’aria aperta e con il naso all’insù, nell’attesa di vedere le stelle ed esprimere qualche desiderio.

Il Pincio, il balcone più romantico e suggestivo della città

A Roma non mancano i luoghi in cui poter osservare le stelle cadenti, sebbene si trovino nel cuore della metropoli. Il Pincio è sicuramente uno di questi.

È la terrazza che si trova sopra Piazza del Popolo e un punto panoramico della città, da cui si può vedere tutta Roma. La notte diventa il posto perfetto in cui poter osservare le stelle, lasciarsi andare ai desideri e anche al romanticismo, se si è in coppia, dato che è anche uno dei luoghi più romantici di tutta la capitale, oltre che scenografici.

La terrazza del Gianicolo, il punto panoramico che di notte diventa magico

Anche la terrazza del Gianicolo può essere il posto ideale in cui uscire a vedere le stelle, data la vista mozzafiato che offre su Roma.

Insieme al Pincio, offre una delle vedute più belle di tutta la città, oltre che del cielo stellato, per cui è perfetta per poter passeggiare e vivere un momento di magia come quello delle stelle cadenti.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL