Alla scoperta dei dintorni di Prenestina/Olevano Romano | Roma.Com

Alla scoperta dei dintorni di Prenestina/Olevano Romano

Prenestina/Olevano Romano è una fermata della linea 5 del tram della città di Roma, ecco cosa è possibile visitare nelle vicinanze, dal Largo Venue al Forte Prenestino, è una zona molto attiva per la vita notturna e culturale.

Prenestina/Olevano Romano, il centro della vita notturna della Capitale

Prenestina/Olevano Romano è una fermata della linea 5 del tram della città di Roma, con capolinea nella stazione Termini e a Gerani. Questa è una zona molto attiva per quanto riguarda la vita notturna, con alcuni luoghi di importante aggregazione sociale, in grado di creare un’atmosfera di comunità anche all’interno di una metropoli e in un periodo storico in cui la solitudine è divenuta una piaga da estirpare, soprattutto per le nuove generazioni.

Il Largo Venue, il luogo ideale per i concerti e i dj set

Uno di questi è il Largo Venue, un ex capannone industriale recuperato per essere nuovamente fruibile come spazio culturale. Nato grazie a un progetto di riqualificazione urbana, dedicato alla creatività, alla musica e alla cultura, propone un ricco programma di dj set, concerti e cinema in uno spazio polifunzionale e con un’ampia area esterna, dove potersi rilassare tra cibo e drink anche d’estate grazie al giardino.

Il Forte Prenestino e le sue tante iniziative, dallo sport alla cultura

Un luogo analogo è il Forte Prenestino, oggi gestito in maniera autonoma per scopi culturali e sociali e un tempo avamposto difensivo nel cuore della Capitale, una nuova funzione più a passo con i tempi ma senza snaturare l’importanza storica che ha svolto in passato. Sport, con corsi di karate, judo e yoga, tante attività culturali, presentazioni di libri, un festival musicale estivo, manifestazioni ricorrenti legate anche al cibo e al vino locale sono solo alcuni ingredienti di cosa è oggi il Forte Prenestino, luogo conviviale e di aggregazione della comunità del quartiere.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL