Alla scoperta dei dintorni di Rossini | Roma.Com

Alla scoperta dei dintorni di Rossini

Sei mai sceso a Rossini? Non è solamente un punto di riferimento per i pendolari, ma lo è anche per i turisti, che scendendo a questa stazione del tram possono esplorare Roma e i suoi tesori. Ecco cos’ha da offrire questa zona.

Collegata a ben due linee del tram

Rossini è una fermata del tram che i pendolari frequentano assiduamente, dato che occupa ben due linee del tram e non solo una, come in genere accade.

Si collega infatti sia alla linea arancione che a quella verde. È quindi un buon punto di riferimento per chi viaggia sui mezzi, dato che percorrendo queste linee del tram, si può raggiungere Trastevere, la zona universitaria e perfino i Musei Vaticani. Permette in pratica di girare per tutta Roma.

A due passi da Villa Borghese

Rossini però non è solamente un punto di riferimento per i pendolari. Lo è infatti anche per i turisti, che scendendo all fermata del tram, possono godersi una passeggiata per Roma alla sua scoperta.

Proprio a due passi dalla fermata di trova per esempio il parco di Villa Borghese, uno dei più affascinanti di tutta Roma. La fermata si trova di fronte al Bioparco, il suo zoo nonché il più antico di tutta l’Italia.

Può essere quindi una buona idea passeggiare per il parco e godersi così uno dei più bei polmoni verdi di Roma. Ha tanto da mostrare e una passeggiata può essere quindi l’ideale per scoprirlo.

Un aperitivo e un piatto di pasta alla Taverna Rossini

Rossini può essere poi il posto in cui concedersi un aperitivo, una cena e godersi quindi un po’ di relax.

Tanti sono i localini che si trovano nella zona. Il più vicino è la Taverna Rossini, un ristorante rinomato sia per i suoi hamburger, che per i piatti di pasta. Sono una vera bomba. Davvero strepitosi!

 

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL