Arriva al Brancaccio "Anastasia - Il Musical", l’emozionante rivisitazione del film che ha commosso intere generazioni | Roma.Com
Follow Us:

Arriva al Brancaccio “Anastasia – Il Musical”, l’emozionante rivisitazione del film che ha commosso intere generazioni

“Anastasia”, il film d’animazione che ha conquistato una generazione di adulti e bambini, è pronto a stupire il pubblico del Brancaccio con una sua inedita versione teatrale. Andrai a vederla?

Dopo il successo del film d’animazione ecco la sua versione teatrale

Il Teatro Brancaccio ospita dal 9 al 13 aprile Anastasia – Il Musical, uno spettacolo che ha già registrato il tutto esaurito e che testimonia il successo che sta ottenendo nel nostro Paese. Il regista è Federico Bellone, coadiuvato da Chiara Vecchi, che ne cura anche le coreografie. Con la magia della musica dal vivo diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori, che dirige brani indimenticabili come Quando viene dicembre o Viaggio nel passato, il musical riprende il film d’animazione che ha emozionato generazioni e trasporta gli spettatori in un’epoca di sfarzo, mistero e passione.

La trama di un musical che unisce politica e sentimenti, con un mistero da risolvere

La protagonista è Anya, una giovane donna che potrebbe essere la Granduchessa Anastasia, l’unica sopravvissuta alla tragica fine della famiglia Romanov. Un’avventura avvincente, tra intrighi politici e colpi di scena, che riesce a dare nuova linfa ai personaggi della storia, in un viaggio verso la verità e l’amore con un’emozionante colonna sonora composta da Stephen Flaherty e Lynn Ahrens. Anastasia non è solo un musical, ma un’esperienza teatrale destinata a lasciare il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultima scena.

Un lavoro eccelso da parte delle maestranze, dai costumi agli effetti speciali

Con scenografie elaborate, costumi magnifici e coreografie coinvolgenti, il pubblico sarà immerso nell’atmosfera della corte zarista, così come nella vivace Parigi degli anni ’20, un’epoca tramontata e un impatto visivo sorprendente quando i personaggi si trovano all’interno del Palazzo d’Inverno. Non mancheranno gli effetti speciali e le efficaci illusioni come i lampadari che crollano dal soffitto, così come i fantasmi del passato che danzano in aria e una tempesta di neve in teatro.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL