Caricamento...

Chiuso il calciomercato, i nuovi arrivi di Roma, Lazio e Frosinone

foto di: Immagini prese dal web

Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato, ecco il punto sulle trattative che hanno visto protagoniste le due squadre della Capitale, la Roma e la Lazio, e il Frosinone, neopromosso in Serie A

La Roma, la ciliegina Lukaku e i tanti parametri zero

Conclusa la sessione estiva del calciomercato. La Roma ha ingaggiato alcuni giocatori di caratura internazionale, finiti ai margini dei top club europei, da Renato Sanchez e Leandro Paredes, da N’Dicka a Llorente. L’attacco è stato rinvigorito dall’arrivo di Azmoun, prelevato dal Bayer Leverkusen, e soprattutto da Romelu Lukaku, che dopo aver rifiutato l’Inter e la Juventus, ha scelto la squadra del confermato allenatore Josè Mourinho e ha firmato per una stagione, riducendosi l’ingaggio, per un prestito secco concesso dal Chelsea. L’entusiasmo della piazza non manca, nonostante un avvio deludente di campionato. Obiettivo qualificazione alla prossima Champions League.

La Lazio orfana di Milinkovic Savic, centrocampo rinnovato

La Lazio ha perso dopo ben otto stagioni il fantasista Milinkovic Savic che ha deciso di andare a giocare in Arabia Saudita. Al suo posto sono arrivati Guendouzi, ala del Marsiglia, e Nicolò Rovella dalla Juventus dopo l’ottima stagione in prestito al Monza. Come vice Immobile è stato scelto Castellanos. Sono rimasti i perni della squadra, da Luis Alberto a Felipe Anderson, da Zaccagni a Lazzari. Terza stagione in panchina per Maurizio Sarri che avrà il compito di far crescere una squadra che avrà molta concorrenza per confermare il secondo posto del passato campionato.

Il Frosinone dei giovani per tentare la salvezza

Il neopromosso Frosinone cerca di conquistare la sua prima storica salvezza in Serie A confermando lo zoccolo duro che ha dominato la scorsa Serie B, insieme ad alcuni giovani prospetti che arrivano in prestito, a partire dalla punta centrale, individuata in Kheddira, rivelazione del Bari. Dalla Juventus ben tre talenti: Barrenechea, Kaio Jorge e Soulè. Dal Bayern Monaco arriva Ibrahimovic, omonimo di Zlatan ma tedesco di origini kosovare che ha stupito in ritiro mentre dal Real Madrid per una stagione approda in Ciociaria la stellina Reinier che va a rinforzare il centrocampo. Un collettivo interessante che dovrà essere assembrato dal mister Eusebio Di Francesco.