"Come Cristo comanda", al Teatro Vittoria il nuovo spettacolo di Michele La Ginestra | Roma.Com
Follow Us:

“Come Cristo comanda”, al Teatro Vittoria il nuovo spettacolo di Michele La Ginestra

L’attore romano è protagonista insieme a Massimo Wertmuller di uno spettacolo ambientato nella Palestina dei tempi di Gesù e che si interroga sull’importanza dell’ascolto e del silenzio interiore.

Uno spettacolo ambientato in Palestina, nell’anno della morte di Gesù

Michele La Ginestra è protagonista insieme a Massimo Wertmuller dello spettacolo Come Cristo comanda, in scena al Teatro Vittoria dal 27 marzo al 13 aprile. La sceneggiatura è ambientata nel 33 d.c. in Palestina, con i due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, che sono seduti in mezzo al deserto, luogo che rappresenta la solitudine, parlano bisbigliando per la paura di essere seguiti da qualcuno. I due sono in fuga ma cercano di nascondere la preoccupazione, parlando di argomenti quotidiani in modo divertito.

Chi sono i due personaggi misteriosi sul palco

Man mano che la conversazione va avanti si intuisce che si trattano di soldati romani. Il primo è Cassio, centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù, il secondo è Stefano, colui che diede da bere a Cristo acqua e aceto. L’incontro di due tra gli artefici di uno degli episodi cardine della storia e della religione cattolica li spingerà a interrogarsi su quanto è successo, su come sta andando la loro vita, che incarna quella dell’intera umanità.

Tra tragedia e commedia, un’opera che lascerà tanti spunti di riflessione

La morte di Gesù ha sconvolto la loro vita, con un confronto inevitabile ma senza risposte. L’esperienza e la logica non bastano per trovare la soluzione a quesiti esistenziali e le emozioni possono fluire solo se ci abbandoniamo all’ascolto dell’altro. Uno spettacolo che commuoverà i presenti, con una riflessione profonda sul bisogno di abbracciare il proprio silenzio interiore. Poesia e ironia andranno a braccetto, con la direzione di Roberto Marafante e l’ottima recitazione dei due attori romani. I biglietti sono acquistabili online. Come Cristo Comanda avrà inizio alle ore 21, tranne la domenica, alle 17.30.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL