Con il Festival delle Eccellenze Italiane Villalba di Guidonia si accende di cultura e gusto | Roma.Com

Con il Festival delle Eccellenze Italiane Villalba di Guidonia si accende di cultura e gusto

A Villalba di Guidonia arriva il Festival delle Eccellenze Italiane! Un’occasione imperdibile per celebrare il meglio della nostra cultura, artigianato e gastronomia. Dal 19 al 22 settembre, le strade si animeranno con stand espositivi, spettacoli e degustazioni che esalteranno la creatività e la qualità del Belpaese. Non perdertelo!

Un festival dedicato alla cultura e alle abilità sportive del paese

Il Festival delle Eccellenze Italiane è un evento che profuma di tricolore solamente dal nome.

È un festival che si pone l’obiettivo di promuovere il territorio italiano e di condividere la sua cultura e le abilità sportive e culturali con chiunque. Tutto questo nel corso di quattro giornate, il 19, il 20, il 21 e il 22 settembre, durante le quali chiunque potrà assistere a dimostrazioni, spettacoli di musica dal vivo per poter conoscere le eccellenze del belpaese e vivere dei momenti di pura italianità.

Quattro giorni intensi di dimostrazioni e spettacoli

Poiché il festival si presenta come un’occasione per far conoscere la cultura e le abilità sportive dell’Italia, sono diversi gli spettacoli e le dimostrazioni sportive che sono previste nell’arco di queste quattro giornate. Tra dimostrazioni, spettacoli di danza e concerti live, ci sono davvero tante cose in programma .

Il 19 settembre, il primo giorno del festival, sono per esempio previsti sia un party d’apertura fatto di colori e musica, che un momento in cui poter cantare al karaoke e danzare sui passi dei balli di gruppo.

Il 20 settembre sono invece in programma sia le presentazioni delle squadre sportive di calcio e di pallavolo di Villalba, che una serata tributo dedicata al cantante Ultimo, mentre il giorno seguente, il 21 settembre, si potrà invece assistere sia a una dimostrazione di judo, che a un concerto della tribute band di Vasco Rossi.

Il festival terminerà il 22 settembre, giornata nella quale si potrà vedere uno spettacolo organizzato delle scuole di danza e assistere così alla conclusione dell’evento a suon di musica e passi di danza.

Un’occasione per divertirsi e godersi un po’ di leggerezza

Il Festival delle Eccellenze Italiane non è però solamente un insieme di spettacoli e di dimostrazioni. L’evento è anche un’occasione per chiunque di divertirsi e di trascorrere un weekend tanto italiano quanto leggero.

Chiunque infatti, oltre ad assistere ai vari eventi del festival, potrà anche gustare dell’ottimo street food e godersi un po’ di spensieratezza nel luna park del festival. Tutto questo a Villalba di Guidonia, in una piccola frazione del comune di Guidonia Montecelio, nella provincia di Roma.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL