Con "Pinocchio Back in the Wood" il laghetto dell'Eur diventa la scenografia della storia del burattino più famoso di sempre | Roma.Com

Con “Pinocchio Back in the Wood” il laghetto dell’Eur diventa la scenografia della storia del burattino più famoso di sempre

Sai che all’Eur puoi passeggiare nell’incredibile fiaba di Pinocchio e nel suo Paese dei Balocchi? Dopo il successo di “This Is Wonderland”, è arrivato all’Eur “Pinocchio Back in the Wood”, il percorso espositivo che ti fa ripercorrere la storia del burattino che sognava di essere un bambino. Non perdere l’opportunità di visitarlo, sarà un’esperienza magica!

Un percorso di luci e colori alla riscoperta della fiaba di Pinocchio

“Pinocchio Back in the Wood” è un percorso fiabesco fatto di luci e di colori che prende vita al laghetto dell’Eur e che permette a chi lo attraversa, di rivivere l’incredibile storia del burattino più famoso di sempre, Pinocchio.

Soprattutto per i più piccini, può essere davvero divertente attraversare questo percorso, che non solo gli permetterà di ripercorrere la fiaba, ma gli regalerà un’esperienza immersiva magica, nella quale potrà perfino conoscere lo stesso Pinocchio.

Non sono un percorso immersivo ma molto di più

“Pinocchio Back in the Wood” non è solamente il racconto immersivo di una fiaba che permette di entrare nella celebre fiaba di Collodi, ma un percorso unico nel suo genere, che fa vivere al visitatore la fiaba al contrario. In “Pinocchio Back in the Wood”, si vive la fiaba dalla fine all’inizio, con lo scopo d’imparare dagli errori commessi da Pinocchio.

Il percorso offre poi la possibilità di conoscere i tanti personaggi che sono stati parte della fiaba e soprattutto Pinocchio, che potrà parlare direttamente con i visitatori.

Al laghetto dell’Eur

Tutto questo prende vita al laghetto dell’Eur, uno spazio che lo scorso anno ha fatto da scenografia al percorso “This Is Wonderland”, che attraverso le luci e i colori ha ripercorso la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie.

Sarà possibile visitare “Pinocchio Back in the Wood” fino al mese di agosto. Sei pronto ad andarlo a vedere?

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL