“Cortina Express”, il nuovo cinepanettone con Christian De Sica e Lillo | Roma.Com

“Cortina Express”, il nuovo cinepanettone con Christian De Sica e Lillo

Arriva nelle sale il nuovo film di Natale con protagonisti due degli attori comici romani più amati, ambientata nella meta turistica invernale del Veneto. Andrai a vederlo?

Il film di Natale del 2024 con un’immancabile De Sica

Sono lontani i fasti del Cinepanettone, film campione d’incassi dell’anno in Italia negli anni ’80 e ’90 ma Medusa Film cerca di ricreare l’effetto nostalgia, riproponendolo in chiave attuale. Nelle sale in queste vacanze natalizie è visibile Cortina Express, con la regia di Eros Puglielli e con un cast di primo ordine. Immancabile la presenza di Christian De Sica che farà coppia, in questo caso, con Lillo Petrolo. Presenti anche Isabella Ferrari, Paolo Calabresi, Marco Marzocca e Riccardo Maria Manera.

La trama del film ambientato tra le nevi di Cortina

La cittadina veneta torna ad essere la location delle disavventure natalizie di una serie di personaggi diversi, riuniti sulle montagne innevate del Nord Italia per divertirsi, e non solo. Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.

Un genere che cerca di non tramontare, nonostante i tempi siano cambiati

Un omaggio a in genere che ha fatto ridere milioni di italiani, tenendosi distante dal politicamente scorretto che ha raggiunto in quelle pellicole le proprie vette. Uno spaccato della società in una commedia all’italiana che risente anche di connotati da giallo ma che punta a un momento di spensieratezza per chi deciderà di trascorrere due ore al cinema durante i prossimi giorni, tra un pranzo con la famiglia, cene con i colleghi e una corsa all’ultimo regalo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL