Conference League: la Roma vola in finale
Si è conclusa ieri sera la semifinale di Conference League all’Olimpico, Roma vs Leicester. I giallorossi volano in finale con Feyenoord! Il match firmato Roma L’A.S. Roma supera per 1 a 0 il […]
Caricamento...
Suggerito:
Tutto pronto per la finale degli internazionali di Tennis di Roma, chi porterà a casa la partita tra Nadal e Djokovic , aggiudicandosi uno dei premi più ambiti dai tennisti del mondo?
Ritorna dopo un anno di stop, causa Covid-19, uno dei tornei più attesi della capitale: gli Internazionali BNL d’Italia.
Due giorni fa Novak Djokovic si è regalato il 15° quarto di finale a Roma, battendo per 6-2, 6-1 lo spagnolo Davidovich Fokina. In poco più di un’ora, il numero uno dei tennisti al mondo si è aggiudicato i quarti di finale degli Internazionali d’Italia, i BNL. Il pubblico, presente per la prima volta dopo un anno sulle tribune del Foro, si è goduto la vittoria. Nulla è scontato, però, soprattutto in fatto di sport, e il rovescio – della racchetta, è il caso di dirlo – è sempre dietro l’angolo.
(Fonte: Sport.it)
Meritevole dei quarti, anche l’italiano Lorenzo Sonego, che in tre ore e ventotto batte a suon di tiri piazzati l’austriaco Thiem Dominic; Rafael Nadal, che batte shapovalov in un tre ore e trenta; Rublev che strappa la vittoria a Bautista; Tsitsipas che sconfigge il giovane giocatore italiano, Matteo Berrettini; Delbonis, che vince contro Auger-Aliassime; Opelka e infine Zverev.
Così, eccoci arrivare alla giornata dei quarti. Sul campo rosso, tra la polvere, gli attesissimi otto giocatori e, ad incorniciare la sfida, sempre la bellezza della capitale. I matches non deludono, avvincenti ancora una volta, ma solo quattro tennisti conquistano la vittoria e la possibilità di passare alle semifinali. Tra loro, anche l’unico italiano rimasto in gara, il torinese Lorenzo Sonego. Per un quartetto di tutto rispetto che vede, oltre i celebri veterani Djokovic e Nadal, l’altrettanto giovane giocatore statunitense Opelka.
Delle ultime ore, la partita sorprendente di Nadal contro Opelka. Lo spagnolo, noto anche per i suoi simpaticissimi rituali scaramantici pre-tiro e pre-partita, si aggiudica la vittoria in appena un’ora e trentatré minuti, riconfermando la sua posizione tra i tennisti più forti del mondo.
Lui che detiene, tra l’altro, la qualifica di campione in carica; è vincitore nel 2018 e nel 2019 del suo ottavo e nono titolo BNL (detenendo il record di maggior numero di vittorie BNL); e che, firmando la sua 12esima partecipazione, è considerato da molti, il favorito. Intorno alla 18.30, invece, l’ultima della due semifinali. A sfidarsi, Djokovic e Sonego. Sebbene l’italiano dà filo da torcere all’avversario, alla fine è costretto a fermare la sua corsa verso il podio. Facendolo, però, in grande stile: contro il primo dei fuoriclasse di questa disciplina sportiva, Djokovic.
Giungiamo, infine, ad oggi, alla finale trasmessa in diretta verso le 17.00 su Sky sport o in live streaming su Sky go. Arriviamo alla fine di questo percorso fatto di sudore, tempo e silenzio sulle gradinate; di linee bianche e resistenza. A chi andrà l’esito dell’ultimo match? Come si concluderà l’edizione 2021 degli Internazionali BNL di Roma? L’epilogo vedrà sul podio il serbo Djokovic o sarà Nadal a portare a casa, anche quest’anno, la coppa tanto ambita, riconfermando anche il suo record di numero di vincite consecutive?
Buona visione!
(Fonte: SportFace)
Si è conclusa ieri sera la semifinale di Conference League all’Olimpico, Roma vs Leicester. I giallorossi volano in finale con Feyenoord! Il match firmato Roma L’A.S. Roma supera per 1 a 0 il […]
Roma caput Padel per una settimana. A maggio, l’Italy Premier Padel Major sarà nella capitale! L’Italy Premier Padel Major Da qualche anno, insieme al calcio, spopola in Italia un altro sport: il Padel. […]
Torna nella capitale lo spettacolo della Formula E che cambierà per qualche giorno la mobilità in città, portandosi dietro però un progetto speciale… (Fonte: motor1.com) Formula E Il 9 e il 10 aprile […]
È uno dei giocatori più amati e chiacchierati degli ultimi anni e presto potrebbe indossare la maglia giallo-rossa. Sareste felici se Ronaldo dovesse passare alla Roma? Il più amato e chiacchierato degli ultimi […]