Che FamoFerragosto, un momento tutto da festeggiare, soprattutto per noi di Roma.com
È un giorno da festeggiare e un momento dell’anno in cui tutto si ferma. Un’occasione perfetta per riposarsi e staccare dalla routine quotidiana. Noi di Roma.com abbiamo però un motivo in più per fare festa!
Un momento di festa, ma soprattutto di riposo
Ferragosto è il momento di festa più atteso di tutta l’estate, un giorno dell’anno che da secoli viene considerato come di riposo, durante il quale tutto si ferma.
Pare che perfino i romani, ai loro tempi, vivessero la giornata in questo modo. Per loro, Ferragosto rappresentava il “riposo d’Augusto“, di conseguenza vivevano la giornata festeggiando e godendosi un po’ di sano relax.
Oggi, però, Ferragosto non celebra più il riposo di Augusto, ma ha assunto con il tempo un significato diverso. Si commemora l’Assunzione della Vergine al Cielo, e per questo motivo il giorno è segnato in rosso sul calendario, come una festività.
Una giornata da trascorrere all’insegna del divertimento
Ci sono tantissimi modi di festeggiare Ferragosto. I più comuni prevedono una grigliata in compagnia, una gita al mare oppure un’escursione in montagna, ma in realtà ci sono tantissimi alternative che permettono di vivere la giornata al meglio.
Tra queste c’è per esempio il trascorrere la giornata di Ferragosto in un parco a tema, per esempio a Cinecittà World oppure a Roma World, il parco che s’ispira all’antica Roma.
Un’altra opzione potrebbe essere il godersi una gita fuori porta da turista, il visitare qualche mostra oppure il girare Roma a bordo di un battello lungo il Tevere. Non mancano i modi per rendere la giornata tanto divertente quanto memorabile.
Quattro anni di Roma.com
Per noi di Roma.com Ferragosto non è solamente un momento per godersi un po’ di relax, ma una giornata speciale, da festeggiare, dato che proprio il 15 di agosto celebriamo i nostri 4 anni.
Come ogni anno, anche questo si è rivelato davvero intenso. Vi abbiamo fatto conoscere Roma in tutte le sue sfaccettature, accompagnandovi alla scoperta dei suoi svariati angoli, delle fermate del tram e perfino dei suoi dintorni. Vi abbiamo aggiornato sulle novità che riguardano la capitale e letto il vostro futuro attraverso il Romoscopo.
Tutto questo ha reso l’anno davvero incredibile e siamo certi che anche i prossimi lo saranno. Non mancheranno le storie da raccontare e neppure gli angoli di Roma da farvi conoscere!