"Fina Fina", la nuova pizza pronta per conquistare la Capitale | Roma.Com

“Fina Fina”, la nuova pizza pronta per conquistare la Capitale

Arriva a Roma la pizza di Marco Quintili, leggera e fragrante, con un impasto che è pronto a stupire i turisti e i romani più intransigenti. E tu che tipo di pizza preferisci?

Una pizzeria che celebra le materie prime

Ha aperto nei pressi del Parco della Caffarella, in via Arrigo Davila, la pizzeria Fina Fina, nata dall’esperienza e dalla passione di Marco Quintili, che ha iniziato la sua attività nella Capitale nel 2017, fino ad aprire diversi locali in città, grazie al supporto della moglie. Questa nuova sede si ispira alla natura e alla tradizione agricola. Un forno a vista apre a una sala accogliente il cui design è arricchito da macine a pietra, da immagini che raccontano la storia e la ricerca sulla farina, riproducendo visivamente un’esperienza di gusto ricercata e autentica anche nei fritti e nei dolci.

Una preparazione originale e frutto di molto studio

La pizza proposta non è né romana né napoletana ma una creazione originale che unisce il meglio di entrambe le tradizioni, con un diametro ampio e una base sottile che la rende leggera e friabile. L’impasto è fatto con una farina di tipo zero ad alto contenuto di fibra, lievitato per due giorni e cotto in un forno a legna che assicura una cottura dolce, mantenendo la pizza scioglievole, con suolo refrattario e una camera che permette di stabilizzare la temperatura interna poco superiore ai 300 gradi.

Le diverse proposte del menù di Fina fina

Le farciture tengono molto in considerazione la stagionalità degli ingredienti, con proposte che stupiranno il cliente e che esalteranno il sapore della materia prima. Ad accompagnare il cibo, etichette italiane e francesi, con una dedica speciale alle bollicine, oltre alle birre artigianali di Baladin. La pizzeria Fina fina è aperta sia a pranzo che a cena, con i suoi oltre 80 coperti. Per quanto riguarda i prezzi, la margherita è in carta a 8 euro e in genere, sommando l’antipasto e la pizza, il costo non supera i 20 euro.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL