Fulminacci, l’erede del cantautorato romano | Roma.Com

Fulminacci, l’erede del cantautorato romano

Hai mai ascoltato la musica di Fulminacci? È un giovane cantautore di Roma che sta conquistando l’Italia con il suo particolare stile, che unisce l’ironia di Daniele Silvestri e la poesia di Lucio Battisti. Quale, tra le sue canzoni, preferisci?

L’erede del cantautorato italiano

Fulminacci è un musicista romano che si sta aprendo la strada all’interno del panorama musicale italiano.

In tanti lo considerano una promessa del cantautorato, perchè ha uno stile che ricorda molto alcuni grandi nomi della canzone italiana, per cui, nonostante sia piuttosto giovane, è già molto apprezzato dal pubblico, soprattutto da quello di Roma, che lo considera l’erede di Lucio Battisti e di Daniele Silvestri.

Non c’è quindi da stupirsi se un domani il nome di Fulminacci dovesse finire tra quello dei big della musica italiana. Ci sono infatti delle grandi aspettative sul suo futuro nel mondo della musica, che in parte sono state già soddisfatte dai diversi riconoscimenti che ha ricevuto a distanza di pochi anni dall’inizio della sua carriera.

“Borghese in Borghese” una geniale filastrocca sui problemi della città

Fulminacci ha iniziato a scrivere musica diversi anni fa, ma solamente nel 2019 ha pubblicato le sue prime canzoni.

Il suo primo brano “Borghese in Borghese” è stato infatti rilasciato proprio in quell’anno, insieme al disco “La Vita Veramente”, il primo dei tre che ha pubblicato in questi anni.

Già da questo pezzo si può riconoscere il particolare stile di Fulminacci e la sua genialità nel raccontare i problemi di Roma. Attraverso un brano che suona come una filastrocca, ha cantato le problematiche che ci sono nella città, ma di cui nessuno sembra preoccuparsi.

“Santa Marinella” e la dichiarazione d’amore per la città natale

Il grande pubblico conosce Fulminacci soprattutto per il brano “Santa Marinella”. Fulminacci lo ha presentato per la prima volta in occasione del Festival di Sanremo del 2021 e sebbene inizialmente non sia stato considerato molto dal pubblico, è riuscito comunque a ottenere diversi riconoscimenti nel tempo e a conquistare tantissime persone.

La sua dolcezza ha infatti fatto strage di cuori, soprattutto tra i più giovani, che sono rimasti colpiti dalla delicatezza di Fulminacci, dalla storia d’amore raccontata nella canzone e dall’affetto che nutre per Santa Marinella, la sua città.

“Infinito +1” e la dolcezza delle canzoni d’amore di Fulminacci

Negli ultimi due anni Fulminacci ha sempre più ottenuto una maggiore fama, soprattutto nel momento in cui ha rilasciato il disco “Infinito +1” il terzo e ultimo della sua discografia e in modo particolare “+1”, il suo ultimo singolo.

Questa ballata d’amore ha conquistato proprio chiunque e si è ritagliato un maggiore spazio nel panorama italiano, diventando uno dei cantautori più apprezzati del momento tra i giovani. Lo considerano l’erede della scuola indipendente, così come i romani lo ritengono l’erede di Lucio Battisti e Daniele Silvestri. Sicuramente si sentirà parlare di lui.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL