"Gente di facili costumi", al Quirino lo spettacolo con Flavio Insinna e Giulia Fiume | Roma.Com
Follow Us:

“Gente di facili costumi”, al Quirino lo spettacolo con Flavio Insinna e Giulia Fiume

Andrai vederlo? Protagonisti di questa commedia teatrale sono una prostituta che sogna di diventare una giostraia e l’inquilino del piano di sotto, un intellettuale che scrive per la tv e per il cinema. Non perdertelo: hai tempo fino al 2 marzo!

Un testo attuale portato in scena al Teatro Quirino da due grandi attori

Il Teatro Quirino ospita dal 18 febbraio al 2 marzo Gente di facili costumi, una commedia che unisce ironia a riflessione con protagonisti Flavio Insinna e Giulia Fiume, con il testo di Nino Manfredi e di Nino Marino, con la direzione in regia del figlio Luca Manfredi, che volge il proprio sguardo critico nei confronti della società, mettendo in scena l’incontro tra due mondi opposti. Anna è una prostituta mentre Ugo un intellettuale disilluso e la convivenza forzata a cui assistono permetterà loro di comprendersi a vicenda e di instaurare una solidarietà inaspettata.

Come si conoscono questi due personaggi agli antipodi

Il dialetto romano colto si mescola con la parlata siciliana infarcita di doppi sensi di una donna che sogna di fare la giostraia. Lo scontro nasce dalla confusione che procura nei danni di Ugo che sale al piano di sopra per lamentarsi del volume alto del giradischi, con lei che lascia aperto il rubinetto della vasca, provocando danni nell’appartemento dell’uomo. Lui si trova costretto a chiedere aiuto e a essere ospitato da Anna.

Il messaggio dell’opera e le informazioni generali

Malintesi e incomprensioni susciteranno risate ma la malinconia di sottofondo renderà dolceamara questa sceneggiatura, in cui queste due figure finiranno per mostrarsi complementari. L’autore aveva definito questo spettacolo come un paradosso etico e un ritratto lucido e pungente di un mondo in cui i valori più autentici rischiano di perdersi. I biglietti sono disponibili online a partire da 19 euro. Lo spettacolo si svolgerà il martedì, il mercoledì e il venerdì alle ore 21 mentre il giovedì, il sabato e la domenica alle 17, con tredici repliche che si prospettano di grande successo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL