I più bei film di Eleonora Giorgi, l’icona del cinema italiano | Roma.Com
Follow Us:

I più bei film di Eleonora Giorgi, l’icona del cinema italiano

Eleonora Giorgi icona del cinema

Attrice, regista e sceneggiatrice, Eleonora Giorgi è un volto amatissimo del cinema italiano. Dagli esordi negli anni ’70 a ruoli indimenticabili, ha saputo conquistare il pubblico con il suo talento e il suo carisma, diventando una vera icona del grande schermo. Ma quali sono i suoi film più belli?

l.

È inevitabile considerare Eleonora Giorgi un’icona del cinema italiano, oltre che una delle attrici più amate.

Nel corso degli anni, ha interpretato ruoli da protagonista in alcuni dei film più celebri di sempre, costruendosi una carriera brillante, e collaborato con alcuni dei più grandi del cinema, come Fellini. Il suo talento e il suo carisma l’hanno resa una figura indimenticabile nella storia del cinema italiano, appunto un’autentica icona.

“Borotalco”, il classico della commedia con protagonisti Eleonora Giorgi e Carlo Verdone

Sono tantissimi i film in cui Eleonora Giorgi ha recitato negli anni, oltre quaranta. Tutti però ricordano soprattutto l’interpretazione dell’attrice in “Borotalco“, il film di Carlo Verdone, nonchè un classico della commedia italiana.

In questo capolavoro, Eleonora Giorgi ha vestito i panni di Nadia Vandelli, la protagonista, affiancato da Carlo Verdone nei panni di Sergio Benvenuti. Insieme sono stati anche premiati al David di Donatello come migliori attori protagonisti.

Con “Roma” l’esordio dell’attrice

“Borotalco” ha consacrato Eleonora Giorgi al cinema, ma è “Roma“, il film di Fellini, che le ha aperto la strada.

Questo è una pellicola del 1972, che racconta Roma vista attraverso i ricordi del regista. Il protagonista è infatti proprio Federico Fellini, che nel film viene infatti interpretato da sè stesso, oltre che dal giovane attore Peter Gonzales.

“Sapore di Mare 2”, il seguito di “Sapore di Mare”

Anche “Sapore di Mare 2” rientra tra i film più belli con Eleonora Giorgi.

Quest’ultimo è una commedia romantica, nonchè il sequel di “Sapore di Mare”. Racconta l’estate del 1965, anno in cui, un gruppo di amici si ritrova insieme nella spiaggia di Forte dei Marmi, in Toscana, dopo aver trascorso l’estate precedente insieme. È un film divertente, tutto da ridere, perfetto per vivere dei momenti di leggerezza ma nel quale non mancano anche i momenti emozionanti, romantici.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL