Torna il Romics e Fiera di Roma si trasforma nel tempio dei cosplay | Roma.Com

Torna il Romics e Fiera di Roma si trasforma nel tempio dei cosplay

Torna il Romics, l’atteso appuntamento per gli appassionati di fumetti e videogames. Tanti sono gli ospiti previsti che animeranno Fiera di Roma per i prossimi quattro giorni. E tu ci andrai?

Mostre speciali per i vincitori del Romics d’Oro

Torna in Fiera Roma il Romics, l’imperdibile festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games. Quattro giornate che renderanno la Capitale il centro dell’intrattenimento con un programma ricco, ospiti di fama internazionale e anteprime esclusive nei cinque padiglioni. Tre gli artisti saranno premiati con il Romics d’Oro il 6 ottobre, con delle mostre a loro dedicate visitabili nei quattro giorni della manifestazione. Il primo è Giuseppe Palumbo, autore anche del manifesto di questa edizione numero 33 con un tributo a Eva Kant e Diabolik. Riconoscimento anche per il giapponese Hidetoshi Omori, direttore delle animazioni e character designer per oltre duecento importanti titoli tra animazioni e videogames e per Jim Cornish, storyboard artist che ha lavorato alle più celebri produzioni cinematografiche degli ultimi decenni.

Anniversari da festeggiare, tornei, interviste e masterclass

Di notevole interesse il ciclo di Masterclass e workshop con grandi autori italiani e internazionali, dal Giappone agli USA. Grandi festeggiamenti per gli anniversari di Pollon, La storia infinita e il tenero Grisù. La musica grande protagonista con il Premio Musicomics dedicato agli artisti musicali che lavorano alle grandi produzioni audiovisive, e con l’attesissimo concerto di Cristina D’Avena. Tra le grandi mostre, l’esposizione dedicata al Premio Romics del Fumetto 2024, con tutti i vincitori della prestigiosa rassegna. Per i più piccoli è stata allestita una nuova area, con alcuni laboratori creativi e tante sorprese.

Romics è un’esperienza imperdibile per gli appassionati di videogiochi e card games. Durante i quattro giorni di manifestazione, i visitatori potranno divertirsi con un’ampia varietà di attività: dai card games alle escape room, dai puzzle game al retrogaming, fino ad arrivare a numerose aree dedicate al free play. Tra le star del web, per la prima volta presente in una convention italiana, Panda Boi, content creator di livello internazionale e Ciccio Gamer, con una esclusiva intervista dove svelerà i suoi progetti futuri.

La presentazione di alcuni dei film più attesi di ottobre

Il Movie Village vedrà un incontro con il concept artist Kamen Anev, dietro a pellicole di successo come Dune, Blade Runner 2049 e  Assassin’s Creed e Uncharted. Il cinema internazionale sarà grande protagonista con un incontro speciale dedicato al film d’animazione Il robot selvaggio, la proiezione di contenuti esclusivi del nuovo horror-thriller con Nicolas Cage dal titolo Longlegs e della divertente action-comedy poliziesca Clean Up Crew – Specialisti in lavori sporchi con Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers. Romics festeggia i 40 anni della prima messa in onda di Ken il Guerriero e dei 50 di Frankenstein Jr.

Per vedere tutto il programma, come arrivare alla Fiera, acquistare i biglietti e tutte le altre informazione è possibile andare sul sito del Romics.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL