I vip di Vincent Peters in mostra a Palazzo Bonaparte | Roma.Com

I vip di Vincent Peters in mostra a Palazzo Bonaparte

Palazzo Bonaparte ospita la mostra dedicata a Vincent Peters, fotografo di fama mondiale che ha reso immortali personaggi famosi, brand e campagne pubblicitarie. Corri a vederla prima che finisca!

I vip ritratti da uno dei fotografi più influenti del secolo

Il Palazzo Bonaparte ospita una delle mostre fotografiche più visitate dell’anno: Timeless Time è un viaggio tra gli scatti iconici e senza tempo del fotografo Vincent Peters che, fino al 25 agosto 2024, presenta una selezione di lavori in bianco e nero in cui la luce è protagonista nel definire le emozioni dei soggetti ritratti, celebrità che nascondono nel loro volto le fragilità e i sorrisi di chi è sempre sotto ai riflettori, da Christian Bale a Monica Bellucci, da Penelope Cruz a Cameron Diaz, da Angelina Jolie a David Beckham.

Fotografie che aspirano a essere fuori dal tempo

Le foto sono state realizzate tra il 2001 e il 2021, con l’intento di creare ritratti che sfuggono dalla moda del momento e aspirano a uscire dal tempo, con lo sguardo umanistico di un artista che ha fatto sua tutta la nostra tradizione occidentale ed italiana e che crea visioni iconiche come le madonne e i signori ritratti dai pittori. Le celebrità rappresentano le personalità più influenti della società consumistica in cui viviamo e anche per questo sono state scelte.

Un’abilità nel giocare con le luci e nello scegliere le location che rende i suoi scatti unici

Le immagini hanno un sapore cinematografico e grazie a un’illuminazione sapiente si presentano come frammenti estrapolati da una storia. Il fotografo, infatti, non punta tutto sulla notorietà del soggetto, ma ricorre spesso a suggestive ambientazioni, a efficaci giochi di ombre, riflessi e sfocature per rendere più intriganti e misteriose le sue fotografie. La mostra è visitabile dalle ore 10 alle 20, con un biglietto intero dal costo di 15 euro, un ridotto a 13, acquistabile su TicketOne.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL