“Il Tempio di Minerva”, il tempio del gusto di Roma | Roma.Com
Follow Us:

“Il Tempio di Minerva”, il tempio del gusto di Roma

Nel cuore di Roma, “Il Tempio di Minerva” ti invita a vivere un’esperienza culinaria unica. Un ristorante dove la tradizione romana incontra la raffinatezza, offrendoti piatti che celebrano il meglio della cucina locale in un’atmosfera suggestiva e accogliente. Goditi un buon pasto in questo tempio del gusto!

Un tempio del gusto in un mondo in cui si mette la panna sulla carbonara

Non è semplice trovare a Roma un ristorante che sappia proporre l’autentica cucina romana.

Purtroppo, la città per quanto sia piena di ristoranti, è sempre più colma di locali turistici, che non hanno nulla a che vedere con la cucina romana. Che scambiano la carbonara per una pasta con il prosciutto alla panna e l’amatriciana per una pasta al sugo con la pancetta.

Fortunatamente, in un mondo in cui c’è chi serve sempre più la carbonara in un lago di panna, c’è chi continua a proporre la romanità, come il Tempio di Minerva. È  un accogliente ristorante che serve l’autentica cucina romana e che si trova a due passi dal Tempio di Minerva Medica. Per raggiungerlo bisogna addentrarsi nel cuore del Rione Esquilino e raggiungere Viale Manzoni. È qui che si trova questo tempio del gusto.

Un viaggio di sapori alla scoperta della tradizione

Mangiare nel Tempio di Minerva è un po’ come fare un viaggio. In ogni piatto si assaporano un insieme di consistenze e di sapori, che prendono per la gola chi l’assaggia e lo accompagnano alla scoperta dell’autentica cucina romana.

Quelli che vengono proposti nel menù sono quindi soprattutto piatti della tradizione. Sono sia di terra che di mare, per cui non aspettarti di trovare solamente le amatriciane, le cacio e pepe e i saltimbocca alla romana, ma anche alcune specialità di mare, come i tonnarelli cozze e pecorino.

Dove trovi la migliore carbonara di Roma

Se sei quindi alla ricerca di un posto in cui provare la buona cucina romana, il Tempio di Minerva è il posto che fa per te. Se vuoi soprattutto assaggiare quella che al momento viene ritenuta la più buona carbonara della città, non puoi perdertelo.

Proprio lo chef Bruno Barbieri ha recentemente ritenuto che qua si mangia la miglior carbonara di Roma, e se lo ha detto lui non c’è che da fidarsi.

Che aspetti quindi?! Prenota un tavolo chiamando il locale oppure direttamente dal suo sito web. Il ristorante è aperto ogni giorno dalle 12.30 alle 23.30 per soddisfare la fame di romanità. Non perderti un viaggio culinario nella tradizione!

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL