“La Barcheria”, il grazioso locale del laghetto dell’Eur | Roma.Com

“La Barcheria”, il grazioso locale del laghetto dell’Eur

Nella fantastica cornice del Laghetto dell’Eur, è il posto perfetto in cui godersi un bell’aperitivo con vista e allo stesso tempo offre la possibilità di attraversare questo scenografico specchio d’acqua a bordo di una barchetta. Ci sei mai stato?

Un posto fuori dal mondo in cui rilassarsi e vivere momenti adrenalici

Al laghetto dell’Eur c’è un posto quasi fuori dal mondo, che non sembra quasi trovarsi nel cuore di Roma. Un angolo che è perfetto sia per vivere dei momenti ricchi d’adrenalina, che per rilassarsi, sorseggiando un fresco cocktail dondolandosi su un’amaca.

Si chiama “La Barcheria” e si trova nella Passeggiata del Giappone dell’Eur, a pochi passi da Viale Oceania e nei pressi dello spazio in cui prende vita “Pinocchio back to the wood“, il percorso espositivo che catapulta chiunque nell’incredibile fiaba di Pinocchio e nel fantastico Paese dei Balocchi.

Un aperitivo con vista lago su una comoda amaca

“La Barcheria” è davvero il posto perfetto per chi desidera rilassarsi e vivere qualche bel momento al laghetto dell’Eur, perchè offre una serie di servizi, utili a rendere tanto rilassante quanto divertente, la permanenza nell’area.

Tra questi c’è un ottimo servizio food e beverage, che consente di godersi un ottimo aperitivo con vista su lago, seduti intorno a un tavolo oppure stesi su una comoda amaca. Non c’è nulla di meglio in queste calde giornate d’inizio estate.

Tra i tanti servizi, il noleggio

Probabilmente la cosa più interessante de “La Barcheria”, è il suo servizio di noleggio, che offre la possibilità di attraversare il laghetto in pedalò, in sup, a bordo di una barchetta elettrica o in alternativa su un battello.

Il punto noleggio è aperto ogni giorno dalle 8.00 alle 21.00 e al costo di 5 euro, permette di attraversare il laghetto per ben 30 minuti a bordo di questi mezzi.

Anche per questa ragione “La Barcheria” può essere inteso come un posto fuori dal mondo, dato che è difficile trovare un molo e un punto ristoro del genere in una metropoli. A Roma, la città in cui tutto può accadere, è invece più che possibile.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL