La festa della mietitura di Chiesuola, una settimana gioiosa che celebra il grano maturo | Roma.Com

La festa della mietitura di Chiesuola, una settimana gioiosa che celebra il grano maturo

Ti piacerebbe partecipare alla festa della mietitura? Si tiene a Chiesuola, nella provincia di Latina ed è un evento che per un’intera settimana celebra il taglio del grano maturo. Il tutto all’insegna della musica, delle danze, degli spettacoli teatrali, ma soprattutto del buon cibo.

La festa che celebra la maturazione del grano

La festa della mietitura è un evento che si tiene ogni anno a Chiesuola, una piccola frazione della provincia di Latina. Per un’intera settimana ravviva il paesino proponendo spettacoli ed eventi di ogni genere, che celebrano sia il momento dell’anno in cui il grano diventa maturo, che l’inizio della stagione più bella, l’estate.

Dai concerti alle esposizioni di trattori

Sono ormai diversi anni che nel mese di luglio si tiene questa festa. Quest’anno infatti si celebra la sua ottava edizione, che durerà fino al 15 luglio.

Tantissime sono le attività che la animano, dalle performance musicali e di danza, alle presentazioni dei libri, alle esposizioni dei trattori e delle auto d’epoca. Essendo questa la festa della mietitura non possono mancare queste esposizioni e una serie di attività che promuovono il territorio. Spazio anche alle attività ludiche per i bambini, che per tutta la durata potranno partecipare a degli eventi totalmente dedicati a loro.

Nel cuore della provincia di Latina

Tutto questo prende vita a Chiesuola, un piccolo borgo non molto distante da Latina, che da anni, si riempie di gente grazie a quest’amatissima festa, che non solo rappresenta un’occasione per divertirsi, ma anche un pretesto per poter visitare questo borghetto.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL