La Fraschetta di Porta Portese, il ristorante dove se magna forte | Roma.Com

La Fraschetta di Porta Portese, il ristorante dove se magna forte

Dalla carbonara all’amatriciana fino alla gricia e la cacio e pepe, a La Fraschetta di Porta Portese
si respira romanità anche dalle immagini e dalle scritte che abbelliscono il locale.

La Fraschetta di Porta Portese, dove si trova e gli orari di apertura

Tra i ristoranti in cui si respira l’aria di romanità non può mancare la Fraschetta di Porta Portese, situato nel Largo Alessandro Toja e dal lunedì al sabato a pranzo e a cena, la domenica solo a pranzo. I piatti evocano il calore di casa in un’atmosfera accogliente e autentica, con immagini e oggetti che rimandano a personaggi molto amati dai capitolini. Il termine fraschetta si riferisce a un tipo di ristorazione che è originario dei Castelli Romani e che la famiglia Zappavigna ha deciso di portare nel cuore della Città Eterna, con il primo locale aperto nel 2009 e altre due sedi successive.

Il piatto forte del menù e le sue diverse versioni

Una delle attrazioni principali del menu a Porta Portese è il Luna Pork, una sezione del menù dedicata alla porchetta di Ariccia IGP, con la possibilità di gustarla al piatto servita con focaccia calda, una rivisitazione romanesca del kebab o con polpette di porchetta fritte. La proposta culinaria di La Fraschetta vuole celebrare i sapori tradizionali della cucina capitolina con ricette tramandate di generazione in generazione.

Un menù ampio all’insegna della tradizionale cucina romana

Un’ampia scelta, a partire dagli antipasti da degustare, tra cui il misto di salumi e di formaggi, le bruschette con salse artigianali e il lingotto cacio e pepe. I primi sono classici e gustosi, come i rigatoni all’amatriciana e gli spaghettoni alla carbonara. A seguire immancabile la trippa alla romana e la coratella d’agnello e per finire i dolci tipici di Roma, dalla crostata ricotta e visciole alle ciambelline al vino. La Fraschetta di Porta Portese è il posto ideale dove vivere un’esperienza culinaria che rispetti la vera cucina romana.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL