La Maledizione degli Amanti di Piazza Navona: la misteriosa leggenda dei cuori infranti | Roma.Com

La Maledizione degli Amanti di Piazza Navona: la misteriosa leggenda dei cuori infranti

Si narra che una strega malvagia, gelosa dell’amore delle coppie, lanciasse una maledizione su questo incantevole luogo di Roma. Una storia avvolta nel mistero che continua a far sognare e temere gli innamorati. Tu la conoscevi?

La Fontana dei Quattro Fiumi, un capolavoro dell’arte architettonica

Roma è una città d’arte, che custodisce diversi tesori nei suoi svariati angoli.

Uno dei più belli è sicuramente la Fontana dei Quattro Fiumi, la scenografica vasca che si trova nel cuore di Piazza Navona e che fa da appoggio alla copia di un possente obelisco egizio. È un pezzo d’arte talmente affascinante, che tantissime persone si soffermano di continuo ad ammirarla, a fotografarne la bellezza.

Tuttavia, proprio questa meravigliosa fontana è la protagonista di un’oscura leggenda, che racconta di una terribile maledizione che fa rabbrividire chiunque, soprattutto gli innamorati, le persone che sono costrette a subirne gli effetti.

L’oscura maledizione degli innamorati

Una leggenda narra che in passato, una strega malvagia, ha voluto lanciare una maledizione a tutti gli innamorati che passavano intorno alla Fontana dei Quattro Fiumi.

Secondo questa sciagura, tutti gli innamorati che sarebbero passati in senso antiorario intorno alla fontana, si sarebbero separati entro sei giorni. Da allora si dice infatti che le coppie, per mantenere solida la loro relazione, dovrebbero camminare intorno alla Fontana dei Quattro Fiumi, in senso orario.

Un saggio consiglio: cammina in senso orario!

Se sei superstizioso e decidi quindi di passeggiare davanti alla Fontana dei Quattro Fiumi, ricordati di non camminare in senso orario, soprattutto se credi a queste leggende.

La storia della strega è infatti solamente una credenza, ma se pensi che la fortuna e le maledizioni esistano, ricordati allora di questo suggerimento. Per il resto, concediti qualche minuto per ammirare la fontana. È veramente un gioiello architettonico.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL