La sagra della rana fritta: il gustoso evento culinario di Agosta | Roma.Com

La sagra della rana fritta: il gustoso evento culinario di Agosta

Ti piacerebbe assaporare qualcosa di unico e delizioso come per esempio una rana? In questi giorni ad Agosta si tiene una sagra dedicata proprio a questo animale. Corri ad assaggiarla!

La ventesima edizione della sagra di Agosta

Agosta è uno storico paese della provincia di Roma, che da anni fa da scenografia a una sagra molto particolare, che ha come protagonista un animale davvero inusuale.

Quest’anno celebra la sua ventesima edizione e lo fa organizzando due giorni di festa, durante la quale si potranno assistere a degli spettacoli, ma soprattutto mangiare rane fritte e fagioli a volontà.

Due giornate per assaggiare due insolite prelibatezze

Proprio le rane fritte e i fagioli, esattamente i regina, sono i protagonisti di questa sagra. Chiunque potrà gustarli in grande quantità presso gli stand gastronomici, che verranno aperti sia la sera del 10 agosto, a cena, che la mattina dell’11 agosto a pranzo.

Esattamente apriranno il 10 agosto alle ore 19.00 e l’11 agosto alle ore 12.00. Dopo la cena del 10 agosto è previsto lo spettacolo gratuito di Martufello, che con la sua ironia, saprà divertire tutti coloro che prenderanno parte alla sagra e renderanno ridente la notte di San Lorenzo.

Nel cuore di un paesino storico

Tutto questo prende vita in Piazza San Nicola, nel cuore di Agosta, un paesino tanto piccolo quanto storico. Ospita così tanti reperti nei suoi dintorni, che attira continuamente l’interesse di archeologi e turisti.

Ad agosto si trasforma anche nel posto in cui trascorrere un momento di serenità, all’insegna del buon cibo, ma soprattutto della leggerezza.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL