Leonardo Da Vinci e una mostra sulle invenzioni del genio del Rinascimento | Roma.Com

Leonardo Da Vinci e una mostra sulle invenzioni del genio del Rinascimento

28Il palazzo della Cancelleria di Roma ospita una mostra multimediale per scoprire le invenzioni del genio di Leonardo Da Vinci per un viaggio nella mente di un precursore in molti campi.

Leonardo Da Vinci protagonista al Palazzo della Cancelleria con una mostra multimediale

Il Palazzo della Cancelleria propone un percorso interattivo particolarmente dedicato ai più giovani visitatori al fine di scoprire il genio di Leonardo Da Vinci. Esposte oltre duecento macchine in legno progettate da Leonardo e ben 65 modelli realizzati seguendo i disegni del maestro toscano come le macchine volanti, le armi progettate per la difesa di Milano, e perfino biciclette e disegni di anatomia umana per scoprire in toto quanto fosse avanguardistica la mente dello scienziato e artista più celebre del Rinascimento.

Appassionarsi all’anatomia e scoprire le invenzioni del genio del Rinascimento attraverso il gioco

All’interno della mostra è possibile partecipare a una caccia al tesoro, la grande novità che mira ad unire la cultura al divertimento, coinvolgendo le generazioni più giovani a cui da sempre la mostra si è rivolta con particolare attenzione. Ogni partecipante potrà scegliere il percorso che preferisce, cosa visitare e quanto soffermarsi su un monumento o su una piazza. Possibile, inoltre, accedere ai Virtual Tour in diretta streaming per immergersi nel fantastico mondo delle macchine e delle invenzioni del Grande Genio.

Un programma studiato per le scuole e per i giovanissimi

Gli organizzatori hanno studiato un programma apposito per le scuole di primo e secondo grado e per le scuole superiori per aiutare ad approfondire e conoscere uno dei più grandi artisti e scienziati della nostra storia, senza rinunciare al divertimento. Ogni visita virtuale sarà corredata di schede, materiali audio-visivi e didattici. La mostra è visitabile, a un biglietto intero di 9 euro, dal lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 19.00, il sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00, con la prenotazione obbligatoria nel fine settimana.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL