Leone, il segno che se la tira dar core d’oro | Roma.Com

Leone, il segno che se la tira dar core d’oro

È il più egocentrico dello zodiaco, ma ha un cuore d’oro che lo rende irresistibile. Ma quali sono le caratteristiche di questo segno?

Testardo e deciso

È il quinto segno dello zodiaco e vi appartengono tutti i nati tra il 23 luglio e il 22 agosto. Il suo elemento è il fuoco e il simbolo che lo rappresenta è la morbida coda di un leone.

Essendo di fuoco, come gli altri segni che condividono lo stesso elemento, è caratterizzato da una forte testardaggine e vitalità. Non è infatti semplice avere a che fare con lui, soprattutto durante una discussione. Vuole sempre avere ragione e cerca ogni modo di ottenerla, anche nel momento in cui si trova nel torto.

Proprio per questo suo modo di essere potrebbe essere perfetto per seguire la carriera politica oppure per fare il manager. È insomma tagliato per svolgere le professioni nelle quali bisogna metterci la faccia.

Tanto fragile quanto orgoglioso

Essendo molto testardo, difficilmente un Leone riesce a riconoscere i propri errori. Pur di non ammettere i propri torti preferisce infatti scaricare la colpa sugli altri.

Ciò però non vuol dire che sia un segno cattivo, anzi. Semplicemente è molto orgoglioso, oltre che desideroso di apparire. Tiene infatti a fare una bella figura di fronte agli altri, sebbene a volte proprio questa sua brama si riveli dannosa per lui. Lo porta infatti a fare cose che non gli piacciono e a non essere sè stesso.

Melenso in amore, perfetto in amicizia

Anche in amore un Leone sente il forte bisogno di essere apprezzato. In cambio però ha tanto da dare.

È un partner fedele e romantico, a volte pure troppo. Spesso infatti risulta melenso, smielato ma è fatto così. Se trova la persona che gli fa battere il cuore, fa di tutto per farla stare bene, riempendola di regali e di attenzioni.

Lo stesso accade in amicizia. Testa dura a parte, è l’amico che tutti vorrebbero.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL