Luca Giurato, le gaffe più esilaranti nel giorno del compleanno | Roma.Com

Luca Giurato, le gaffe più esilaranti nel giorno del compleanno

Tra i più amati conduttori televisivi, Giurato ci ha lasciato pochi mesi fa ma restano indelebili la sua simpatia e gli errori commessi durante le sue trasmissioni.

Luca Giurato, l’inizio della carriera nel giornalismo

Pochi mesi fa ci ha lasciato ma nel giorno in cui avrebbe compiuto 85 anni ricordiamo Luca Giurato, tra i più amati conduttori televisivi. Nato e cresciuto a Roma, è diventato noto anche per la sua capacità di non prendersi troppo sul serio, scherzando lui per primo per le gaffe che lo hanno reso celebre anche con le nuove generazioni. La sua carriera è iniziata nel mondo del giornalismo come cronista per La Stampa e poi ricoprendo ruoli di rilievo nella direzione del GR1 e come vicedirettore del TG1.

Luca Giurato e le sue esperienze sul piccolo schermo

Il suo debutto in televisione risale al 1992 con la rubrica A tutta stampa, all’interno del TgUno notte. Nel 1993 approda a Domenica in, in coppia con Mara Venier, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, come il Premio simpatia nel 1989 e nel 1995, e ha condotto Unomattina fino al 2008 oltre ad essere opinionista in diversi programmi, tra cui L’isola dei famosi e I raccomandati oltre a partecipare al talent show di Canale 5 Let’s Dance.

Le iconiche gaffe di Luca Giurato, tramandate ai posteri

La sua simpatia è stata molto preziosa per il servizio pubblico ma anche per programmi come Mai dire gol della Gialappa’s e Striscia La Notizia che hanno ideato delle rubriche per raccogliere le diverse storpiature del conduttore che ha intrattenuto per molte mattine gli italiani su Rai1. Spesso dava la buonanotte invece del buongiorno, pronunciava male le parole e con il suo modo di fare impacciato ha provocato anche delle rovinose cadute, come quella di Mara Venier. Nessuno ha mai ritenuto giusto, però, contestare il suo operato anche a causa dell’estrema umanità e sensibilità che ha sempre dimostrato nei confronti dei colleghi e dei telespettatori.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL