Margherita Buy, un’icona del cinema italiano | Roma.Com

Margherita Buy, un’icona del cinema italiano

I più bei film di Margherita Buy

Margherita Buy ha regalato al cinema italiano interpretazioni indimenticabili. Dai ruoli drammatici ai personaggi ironici, il suo talento ha fatto breccia nel cuore di tutti. E tu, hai già visto i suoi capolavori più iconici?

La più premiata del cinema italiano

Margherita Buy non è soltanto un’amata protagonista del cinema italiano e romano. Attualmente è l’attrice di cinema più premiata, che conta alle sue spalle oltre trenta riconoscimenti, tra Nastri d’Argento, David di Donatello, Ciack d’Oro e Globi d’Oro.

La sua è una lunga carriera che nel tempo l’ha vista lavorare un po’ ovunque, perfino negli spot pubblicitari, dove è avvenuto il suo esordio. È però il grande schermo che le ha permesso di arrivare al cuore di tutti, e non solo con i suoi personaggi ironici. Oggi la ricordiamo soprattutto per essere stata la nevrotica Camilla in “Maledetto il giorno che t’ho incontrato“, ma la sua carriera va ben oltre questo film. Tantissime sono le sue interpretazioni degne di nota!

L’iconica Camilla in “Maledetto il giorno che t’ho incontrato”

Sono tanti i ruoli che Margherita Buy ha recitato negli anni. Tra tutti il più iconico è però quello di Camilla in “Maledetto il giorno che t’ho incontrato“, una commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone.

Nei panni di una nevrotica attrice, si ritrova a vivere una relazione complicata con un giornalista alle prese con lo scoop della vita, Bernardo, interpretato da Carlo Verdone. Un rapporto che nasce dallo psicologo e che con il tempo, si trasforma in amore.

Arianna in “Il primo giorno della mia vita”, un’interpretazione che arriva dritta al cuore

Meno iconico ma che arriva dritto al cuore è invece il ruolo che Margherita Buy ha recitato in “Il primo giorno della mia vita”, film di Paolo Genovese.

Nei panni di una poliziotta, si ritrova ospite nella casa di un uomo insieme a un gruppo di persone, che vengono recuperate poco prima di compiere la loro ultima scelta della vita. Compito dell’uomo, interpretato da Toni Servillo, sarà quello di fargli cambiare idea su quella che è la loro vita, dandogli una seconda possibilità di poterla cambiare.

Paola in “Il sol dell’avvenire”, una commedia sulle incertezze

Anche “Il sol dell’avvenire” s’inserisce tra i film più iconici con Margherita Buy tra i protagonisti.

Nelle vesti di Paola, insieme a suo marito Giovanni, interpretato da Nanni Moretti, regista e protagonista del film, vive un periodo d’incertezze, segnato dal suo matrimonio in crisi, mentre Giovanni è alle prese con un film sul 1956, l’anno dell’invasione del’unione sovietica dell’Ungheria.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL