Maurizio Mattioli, i personaggi più amati interpretati dall'attore romano | Roma.Com
Follow Us:

Maurizio Mattioli, i personaggi più amati interpretati dall’attore romano

In occasione del suo compleanno, riscopriamo i ruoli che hanno reso Maurizio Mattioli un attore comico amato non solo per i romani. Qual è il tuo preferito?

Maurizio Mattioli e 50 anni di carriera con personaggi molto amati

Tra gli attori romani più amati c’è Maurizio Mattioli che ha una carriera ultracinquantenne che lo ha visto protagonista soprattutto nel mondo della commedia, con molti personaggi entrati nel cuore degli spettatori e ricordati con affetto. Il suo volto è associato al Bagaglino, storica compagnia teatrale di cui ha fatto parte per molti anni, con spettacoli trasmessi anche in tv, oltre a cimentarsi nel campo del doppiaggio, come voce per alcuni film di animazione.

Mattioli incarna varie tipologie di romano in tante commedie

In molti casi Mattioli ha vestito i panni del romano di periferia cialtrone, come in Tifosi, pellicola che incarna la passione degli italiani per il calcio e dove interpreta un fan dei giallorossi che se ne va in trasferta a Milano. Un’altra tipologia di personaggio che ha più volte interpretato è quello del romano arricchito o di figure eminenti come il vescovo nella serie Din Don! con l’amico Enzo Salvi, con cui sta lavorando in questo periodo come dimostra un recente scatto che li ritrae insieme.

Maurizio Mattioli e il ritorno de I Cesaroni, aumenta l’attesa per la settima stagione

Mattili ha recitato anche in teatro, come ne Il Rugantino e in Un paio d’ali, ma è in televisione che è diventato un volto celebre. Indimenticabile nei panni di Alberto Dominici, nella serie Un ciclone in famiglia, e quello di Augusto Cesaroni, fratello di Giulio e Cesare nella fiction I Cesaroni, che tornerà presto con la settima stagione dove sarà tra i protagonisti come si evince dalle anticipazioni della trama che descriverà come è cambiata la vita della famiglia romana più amata d’Italia dopo ben dieci anni dall’ultima puntata.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL