Nel suo magnifico teatro romano torna l'Ostia Antica Festival | Roma.Com
Follow Us:

Nel suo magnifico teatro romano torna l’Ostia Antica Festival

Concerti e spettacoli di stand up comedy sono gli ingredienti della ricca line up dell’edizione 2025 del festival che si svolgeranno nella splendida location del teatro romano all’aperto.

L’edizione 2025 di una kermesse che è diventata una tradizione dell’estate laziale

Ostia Antica Festival è una manifestazione che è divenuta un fiore all’occhiello della proposta culturale estiva del litorale laziale, anche grazie alla suggestiva location del teatro romano che ospiterà spettacolo imperdibili che abbracciano più arti e forme d’espressione, regalando agli abitanti della cittadina l’occasione di potere assistere a serate di alto livello e ai commercianti di accogliere un bacino importante di turisti che approfitteranno della scusa dello show per visitare il posto e fare un giro in centro.

Un luogo ricco di storia e ideale per ospitare la tragedia greca

La tragedia greca è protagonista con l’Antigone raccontata da Alan Lucien Øyen, Roberto Latini e il maestro Lanzillotta, passando per Edipo Re di Luca De Fusco fino a Ifigenia di Eva Romero. In scena Luca Lazzareschi e Manuela Mandracchia, Roberto Latini con Manuela Kustermann e i danzatori del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch e un cast di talentuosi interpreti spagnoli. Racconti senza tempo che emozioneranno i presenti e lasceranno spunti di riflessione ancora attuali. Il 9 settembre sale sul palco Barbascura X, tra divulgazione scientifica, satira e spettacolo. Venerdì 26 settembre la straordinaria sensibilità interpretativa di Elio Germano incontra il talento di Teho Teardo unendo parole e musica nel loro Viaggio al termine della notte di Louis-Ferdinand Céline.

Il calendario dei concerti e degli spettacoli comici, tra omaggi e romanità

La musica vedrà due splendidi omaggi ai compianti Lucio Dalla, Faber e Franco Battiato, quest’ultimo con la voce di Alice. Il 19 settembre entra in scena Neri Marcorè con la sua straordinaria poliedricità e garbo. Presenta Come una specie di sorriso, un concerto che attraversa il vasto repertorio di Fabrizio De André. Il 23 luglio il palcoscenico accoglie l’eleganza e la potenza vocale di Benjamin Clementine, tra le figure più magnetiche degli ultimi anni. Gran finale il 6 settembre con i Marlene Kuntz, tra le band più amate del panorama indie-rock italiano degli anni ’90, capitanata da Cristiano Godano. Ma il Festival di Ostia è anche e soprattutto comicità romana. Lillo porterà il suo show rock il 12 luglio, Francesco De Carlo farà tappa al teatro romano con una data del suo Mortacci tour, spettacolo di stand up comedy irriverente e dissacrante, e Andrea Perroni, con le sue imitazioni e racconti surreali. I biglietti sono disponibili online.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL