“Nuove infrastrutture sotterranee”, una mostra alla scoperta del mondo sotterraneo di Ghella | Roma.Com

“Nuove infrastrutture sotterranee”, una mostra alla scoperta del mondo sotterraneo di Ghella

È un viaggio intercontinentale che attraverso la fotografia, permette di scoprire le affascinanti infrastrutture sotterranee di Ghella. Non perdertela! Puoi vederla fino al 25 settembre al MAXXI.

Una nuova esposizione al MAXXI

“Nuove Infrastrutture Sotterranee” è un’esposizione fotografica che sta in questi giorni sta prendendo vita al museo MAXXI di Roma.

Sarà visibile fino alla fine del mese di settembre e chiunque acquistando il biglietto d’ingresso potrà vederla, insieme alle tante altre esposizioni che prendono continuamente vita al MAXXI.

Una serie di scatti fatti per il mondo

Essendo “Nuove Infrastrutture Sotterranee” una mostra fotografica, gli scatti sono i suoi protagonisti.

Sono i lavori di cinque fotografi, che hanno realizzato degli scatti in giro per il mondo, in cinque infrastrutture sotterranee che appartengono alla società Ghella e che sono presenti in Italia, in Argentina, in Canada, in Nuova Zelanda e in Australia.

A differenza di molte altre esposizioni fotografiche, questi scatti non sono però accompagnati da una didascalia.

Delle foto che spingono il visitatore a pensare

Lo scopo di “Nuove Infrastrutture Sotterranee” è quello di fare riflettere il visitatore, di farlo viaggiare con la mente, pensare.

Per questa ragione le fotografie esposte, non sono accompagnate da nessuna didascalia. Lasciano la possibilità d’immaginare e sforzano la mente del visitatore a farlo. Per questa ragione l’esposizione è davvero affascinante.

 

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL