Oriental World, arriva nella Capitale il festival delle luminarie cinesi | Roma.Com

Oriental World, arriva nella Capitale il festival delle luminarie cinesi

Oriental World è un festival internazionale che trasporta gli ospiti nel cuore della Cina, facendoli immergere nelle tradizioni orientali, miti, fiabe, leggende, con oltre 200 maxi installazioni. Imperdibile, non trovi?

Il festival delle luminarie cinesi approda a Roma per scoprire la millenaria cultura orientale

A Cinecittà World è arrivato Oriental World, il festival delle luminarie cinesi, visitabile per tutto il periodo delle festività natalizie, fino al 6 gennaio. Un’esperienza imperdibile che consente di addentrarsi in un percorso di luci che unisce architetture maestose, animali esotici, miti e leggende per un viaggio alla scoperta della misteriosa e millenaria cultura orientale. Circa 220 le installazioni presenti, realizzate a mano da sapienti artigiane e che disegnano un percorso fiabesco da visitare a piedi, incluso nel biglietto giornaliero del parco e che si snoda attraverso due mondi.

Due mondi che raccontano miti e leggende tramandate fino a oggi

Il primo è Oriental Wonderland, il paese delle meraviglie dove la mitologia cinese prende vita tra piante marine e animali fantastici come la Fenice o il Dragone Cinese di oltre 30 metri. Il secondo, invece, è il Palazzo del Dragone, residenza del Re dei mari, abitato da diverse creature come il Generale Granchio e i soldati Gambero e Pesce. Questa immersione nella cultura orientale continuerà anche a tavola, con lo street food a tema, nell’atmosfera incantata del Parco.

Le feste di Natale a Cinecittà World con un ricco programma

Un percorso di luminarie che arricchisce il programma del Natale 2024 nel parco divertimenti romano che ospita anche il Villaggio di Natale e i mercatini dei dolci. Il parco è aperto tutti i weekend e tutti i giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio dalle 11 alle 21. Il 31 dicembre ospiterà la festa di Capodanno più grande d’Italia con un villaggio del divertimento con 40 attrazioni, 8 cene e cenoni a tema, 10 concerti e DJ Set, fuochi d’artificio a mezzanotte e divertimento non-stop dalle 18 fino alle 8 della mattina seguente.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL