Paolo Bonolis, il conduttore irriverente e dalla spiccata dialettica | Roma.Com
Follow Us:

Paolo Bonolis, il conduttore irriverente e dalla spiccata dialettica

In occasione del suo compleanno, ricordiamo i programmi di maggiore successo di Paolo Bonolis, tra i più amati presentatori della televisione italiana.

Gli esordi dell’iconico presentatore capitolino

Compie gli anni Paolo Bonolis, tra i conduttori più amati della televisione italiana. Una lunga carriera per il romano che si è sempre contraddistinto per la sua abilità dialettica, con una padronanza del linguaggio che sfrutta sia per regalare momenti emozionanti sia per suscitare l’ilarità del pubblico. Debutta con la tv dei ragazzi, diventando celebre per la sua partecipazione al programma Bim bum bam, in compagnia del pupazzo Uan, e dei cartoni animati che rendevano magici i pomeriggi dei giovani nati tra gli anni ’80 e ’90.

I quiz di successo, all’insegna dell’ironia e della leggerezza

Con il passare degli anni è stato il volto di alcuni quiz, andati in onda sia nella fascia pre-serale che dopo il Tg, come Affari tuoi o Avanti un altro, con un rapporto diretto e scherzoso nei confronti dei concorrenti che hanno reso le trasmissioni un momento di assoluta spensieratezza dopo una giornata intensa di lavoro, un modo per staccare il cervello e rilassarsi con qualche risata. Bonolis si è dimostrato a suo agio nel disagio, nel confrontarsi con il trash, besfeggiandolo e assecondandolo per arrivare a sottolineare quanto la normalità sia noiosa.

Il sodalizio con Luca Laurenti e il programma che ha lasciato un segno

Paolo Bonolis ha anche fatto commuovere i telespettatori con Il senso della vita, un format che è stato molto apprezzato per la capacità di lasciare spunti di riflessione profondi e di interrogarsi su aspetti dell’esistenza che spesso tendiamo a trascurare. Un successo che gli ha permesso anche di diventare il presentatore e il direttore artistico del Festival di Sanremo, un onore e un onere che ha saputo affrontare con il massimo impegno e professionalità. Ad accompagnarlo in molte avventure televisive Luca Laurenti, con cui ha formato una coppia complementare ed esilarante, un’amicizia che va oltre il piccolo schermo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL