Riapre a Roma il campo di lavanda, la Città eterna si tinge di lilla | Roma.Com

Riapre a Roma il campo di lavanda, la Città eterna si tinge di lilla

Riapre nella Capitale il campo di lavanda dove i romani e i visitatori della città possono essere catapultati nelle magiche atmosfere della Provenza.

Siamo a Roma ma sembra di stare a Provenza, torna il campo di lavanda nella Città Eterna

Riapre a Roma dopo il successo dello scorso anno il campo di lavanda creato da Francesca De Iuliis, imprenditrice agricola, aperto questo fine settimana, venerdì 14 e sabato 15 dalle 17.30 alle 20.30 e domenica 16 giugno dalle ore 09.00 alle 12 e sempre dalle 17.30 alle 20.30. Esperti del benessere e dell’artigianato saranno presenti per condividere la loro sapienza e offrire prodotti a base di lavanda. A disposizione del pubblico anche un’area bimbi di 500 mq, con giochi, animazione e laboratori, garantirà divertimento anche ai più piccoli. Per deliziare il palato, food truck con specialità dolci e salate della tradizione romana saranno a disposizione dei visitatori.

Le tante attività proposte, dallo shooting al pic-nic, dallo yoga alla meditazione

Nei due campi è possibile prenotare anche dei mini shooting con Alessandra Vitaletti Photo, della durata di 30 minuti con 15 scatti in digitali post prodotti. Organizzati anche pic-nic lungo il campo, con balle di fieno e coperte, dove sarà gustare snack con prodotti e vini locali, anche per celiaci. Durante la fioritura della Lavanda si terranno infine anche corsi di Yoga e Meditazione.

I due tipi di lavanda presenti e come viene raccolta e lavorata, i suoi diversi usi

Il lavandeto di Roma si presenta come azienda agricola in conversione biologica, situata nella campagna romana, vicino al Santuario del Divino Amore. Ospita un campo di Lavanda Angustifolia Officinale, dove potrete ammirare anche altre varietà di Angustifolia di diverso colore, e un campo più piccolo con la Lavanda Ibrida, la varietà che viene coltivata in Provenza, raccolta a mano, lavorata e trasformata per realizzare fiori essiccati che servono per profumare la biancheria o possono essere adibiti a uso alimentare.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL