Riapre per l'estate Torre Astura, la spiaggia più bella di tutto il Lazio | Roma.Com

Riapre per l’estate Torre Astura, la spiaggia più bella di tutto il Lazio

È una tappa obbligatoria per chi ama la natura incontaminata e una spiaggia talmente frequentata e apprezzata, che oggi è una delle mete estive più belle del Lazio. Sapevi che ha aperto per l’estate? Ecco fino a quando sarà possibile andarci.

Un luogo fiabesco a due passi da Nettuno

Torre Astura è un vecchio castello che si trova nel comune di Nettuno, ma che sorge in mezzo al mare, dato che si trova su un isolotto raggiungibile attraverso un ponte di pietra.

È infatti circondato da ben 8 chilometri di spiaggia libera, che in alcuni momenti dell’anno è accessibile ai bagnanti, per permettergli di vivere dei momenti di relax in un posto quasi fiabesco, che nei secoli è stata d’ispirazione per poeti e scrittori. Un luogo dall’acqua cristallina, perfetta quindi per godersi un bel bagno rinfrescante, soprattutto quest’estate, dato che resterà aperto fino a settembre.

Un posto esclusivo, ma quest’anno accessibile per tutta l’estate

Poichè l’area in cui sorge Torre Astura fa parte del poligono militare, la zona viene chiusa in diversi momenti dell’anno e riaperta solamente in alcuni periodi, in genere durante l’estate.

Quest’anno infatti resta aperta fino alla fine della stagione estiva, ovvero fino all’ultimo weekend del mese di settembre. Resterà infatti aperta ogni giorno fino al 31 agosto, dalle ore 8.00 alle 19.00 e poi ogni fine settimana per tutto il mese di settembre, per consentire a chiunque di godersi un bagno rinfrescante di fine estate e vivere fino all’ultimo la bella stagione, prima che arrivi l’autunno.

Raggiungibile in macchina oppure in navetta

Due sono i modi per poter raggiungere Torre Astura. Il primo consiste nell’andare fino alla spiaggia in macchina, che si può parcheggiare tranquillamente in Via Valmontorio, in un’area attrezzata.

Un secondo modo consiste invece nell’andare in autobus, partendo dal centro di Nettuno. Ogni weekend è infatti disponibile un servizio navetta, che al costo di un euro a persona, permette di raggiungere la pineta che si trova a ridosso della spiaggia.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL