Caricamento...

Ricomincia il campionato e per gli appassionati è come se fosse Natale!

foto di: Immagini prese dal web

Hanno iniziato a contare i giorni del suo ritorno nel momento in cui è terminato, ma ora finalmente l’attesa è finita e quel momento è arrivato, portando con sé alcune importanti novità!

Un momento atteso da mesi

Chi ama il calcio ha aspettato questo momento per settimane e probabilmente ha passato l’estate non tanto a contare i giorni d’attesa all’arrivo delle ferie, ma piuttosto quelli che mancavano all’inizio del campionato. Ora però l’attesa è finalmente finita!

Proprio ieri ha ripreso il campionato della Serie A con le squadre del Frosinone, del Napoli, dell’Empoli, del Genoa, della Fiorentina, dell’Inter e infine del Monza che sono scese in campo e giocato le loro prime partite.

Ancora un po’ di attesa per il derby

Per i tifosi della Roma e della Lazio si può invece dire che il campionato inizia oggi, dato che è in questa giornata che si giocano le loro prime partite dell’anno.

Giocherà infatti prima la Roma alle 18:30 contro la Salernitana e poi la Lazio contro il Lecce alle 20:45.

Per tutti sarà davvero emozionante tornare a vedere le due squadre in campo, nonostante si pensa che c’è ancora molto da attendere prima di vivere il momento più bello della stagione calcistica, il derby. Pare infatti che bisognerà attendere le date del 12 novembre e del 7 aprile per poter assistere allo scontro della Roma contro la Lazio.

Le novità dell’anno

Sembra che la nuova stagione calcistico porterà con sé alcune novità, che riguardano i periodi in cui le squadre giocheranno le loro partite.

A differenza degli anni precedenti sembra che quest’anno non ci saranno delle pause durante la stagione invernale, fatta eccezione per i giorni festivi come quello di Natale e Capodanno.

Tuttavia ci saranno diverse pause, che avverranno in concomitanza con il periodo di svolgimento degli europei, dato che molti giocatori della serie A sono presenti nella squdAra nazionale.