Caricamento...

Roma.com alla scoperta di Casa Azzurri

foto di: Immagini prese dal web

Roma. Il quartiere Prati ospiterà fino al 20 giugno 2021 Casa Azzurri, uno straordinario veicolo di comunicazione. Questo è l’obiettivo del progetto della FIGC nato con Francia ‘98, che si è affermato negli anni diventando un vero e proprio brand che porta con sé tutti i valori e le eccellenze del Made in Italy.

 

Colori, design, cultura, arte, enogastronomia, musica e naturalmente sport. Oltre 150 posti a sedere a disposizione degli ospiti e per eventi speciali, 1.500 mq allestiti, 110 giornalisti accreditati, 70 operatori media, 4.000 ospiti accolti, 4 concerti, 2 tavole rotonde ICE, spettacoli e cene di gala.

Le passate sette edizioni, importanti aziende italiane hanno potuto sviluppare relazioni commerciali nei Paesi che ospitavano Mondiali ed Europei di Calcio, stavolta sarà proprio la città eterna a tingersi di azzurro.

 

Quest’anno per la prima volta, Casa Azzurri aprirà le porte al pubblico: un coinvolgimento in prima linea. Fino al 20 giugno sarà possibile richiedere un accredito e godersi lo spettacolo: una kermesse di cantanti – Noemi, Ermal Meta, Virginio e molti altri – saranno presenti sul palco e nel backstage a cura dello sponsor Radio Italia. E poi, fra i molti eventi in programma un talk sulla storia della Nazionale agli Europei con alcuni grandi protagonisti del passato e una mostra della Nazionale e spazi dedicati ai partner FIGC.

 

 

Spazio alla sensibilizzazione sociale. Casa Azzurri ospiterà due seminari incentrati sulla nutrizione e sulla sostenibilità; sarà inaugurato, inoltre, lo spazio espositivo del ministero del Turismo e dell’Enit. Ancora, una campagna per la lotta alla contraffazione realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in occasione di EURO 2020 e per ultimo un workshop dell’USSI dal titolo ‘Raccontare gli Europei’.

 

Un luogo per informare, diffondere, comunicare e promuovere.

 

Sara Matteucci