Che FamoRoma Europa Festival: l’arte che Illumina la Capitale
Roma si prepara ad accogliere il ”Roma Europa Festival”, l’evento annuale che trasforma la città in un palcoscenico di arte, musica e performance internazionali. Andrai a vedere i suoi spettacoli?
L’evento annuale che trasforma Roma in una culla dell’arte
Roma è la città d’arte per eccellenza. È un mix di storia e monumenti e conserva al suo interno un numero massiccio di beni, molti dei quali sono considerati dei patrimoni artistici.
Ci sono però dei momenti dell’anno in cui la città diventa molto più di quanto già lo sia, una custode dell’arte. In occasione del RomaEuropa Festival, si trasforma in una culla di creatività e in un vasto palcoscenico dove, per oltre un mese, diversi artisti esprimono la loro arte attraverso concerti, spettacoli di danza e di teatro, talk e workshop vari, pensati sia per adulti che per bambini.
Dalla danza al teatro, dai concerti ai laboratori per i più piccoli
È dalla seconda metà degli anni ’80 che il RomaEuropa Festival prende vita. Quest’anno infatti si tiene la sua 38esima edizione, con un ricco programma che si concluderà il 17 novembre, ovvero tra oltre un mese.
Comprende spettacoli di vario genere: di danza, musicali, di teatro, ma anche talk e laboratori vari.
È un festival dedicato per lo più agli adulti, ma anche i più piccoli hanno il loro spazio dedicato. Per loro infatti sono previsti dei laboratori e dei workshop, che alimenteranno il loro spirito creativo, avvicinandoli al mondo dell’arte. Per loro e in generale per chiunque può essere quindi una grande occasione partecipare al festival.
Tutta Roma coinvolta nel festival
Il RomaEuropa Festival è un evento così grande, che non è sufficiente un solo luogo per ospitare i suoi tanti spettacoli e laboratori.
Tutta Roma è infatti coinvolta nel festival e tantissimi sono gli spazi dedicati, dal Mattatoio di Testaccio al Museo MAXXI, dal Teatro Vascello a Villa Medici. Praticamente in queste settimane, tutti i luoghi più iconici della città diventeranno la scenografia del RomaEuropa Festival. Non perderti quindi l’occasione di vedere Roma sotto una luce diversa, più artistica!