Caricamento...

Roma Lazio, oggi l'atteso derby di ritorno con vista Champions League

foto di: Immagini prese dal web

Stasera si gioca il derby Roma-Lazio, sfida importante per la corsa alla Champions League, gli umori e le possibili formazioni a poche ore dal fischio d’inizio della partita più sentita dai tifosi delle due squadre della Capitale

Torna il derby della Capitale, come sono le due squadre in classifica

Calcio d’inizio alle ore 18.00, grande attesa per il derby Roma-Lazio che arriva in un momento cruciale per la corsa ai quattro posti validi per la Champions League del prossimo anno. Infatti solo due punti dividono in classifica le due squadre. La Lazio è terza a quota 49 mentre la Roma quinta a 47 e in caso di vittoria potrebbe scavalcare i cugini biancocelesti. Sfida al vertice quindi per due compagini che da anni lottano per piazzamenti europei che rendono i derby accattivanti e degni di attenzione non solo per la storia legata a questa partita ma per il blasone delle rose.

La Roma insegue ma è reduce dal passaggio di turno in Europa League

La Roma è reduce dal pareggio in Spagna sul campo della Real Sociedad che è valso ai giallorossi il passaggio ai quarti di finale di Europa League dove affronteranno gli olandesi del Feyenoord che hanno già battuto nella finale di Conference League dello scorso maggio. L’umore quindi è alto così come la sensazione di potere raggiungere l’importante risultato di balzare al quarto posto in classifica. Questo dettato anche da una scelta di formazione che vedrà puntare di nuovo su Spinazzola, che sembra essere tornato al massimo della forma, e su Abraham che avrà il compito di segnare, anche grazie al contributo del compagno d’attacco Dybala.

La Lazio prova ad allungare e a dimenticare l’eliminazione europea

La Lazio invece è l’unica italiana a essere stata eliminata in questa settimana europea, dopo la sconfitta in Olanda contro l’AZ. Per ripartire e dimenticare la delusione cocente di avere buttato via la possibilità di conquistare un trofeo europeo alla portata quale migliore occasione se non quella di battere la Roma nel derby e per farlo Sarri non potrà contare sui gol del bomber Immobile ma su un Felipe Anderson e Luis Alberto in stato di grazia che cercheranno, insieme a Pedro e Zaccagni, a scardinare la difesa romanista.