Roma...namente: 3 luoghi in cui parcheggiare la macchina gratis | Roma.Com

Roma…namente: 3 luoghi in cui parcheggiare la macchina gratis

Parcheggio

Trovare parcheggio a Roma è a volte come cercare un ago nel pagliaio, oltre un’impresa costosa, visti i prezzi dei parcheggi a pagamento. Con Roma…namente vogliamo indicarti tre parcheggi gratuiti in cui lasciare la macchina, senza pensare al parchimetro.

1. Il parcheggio di Via di Priscilla, una buona soluzione per lasciare la macchina poco distante dal centro

Se stai cercando un parcheggio gratuito a Roma, Via di Priscilla potrebbe essere una buona opzione. Situata tra il quartiere Trieste e Piazza Vescovio, questa zona offre alcuni posti auto gratuiti.

Da Via di Priscilla è possibile raggiungere il centro utilizzando i mezzi pubblici. Una delle opzioni è prendere la linea metropolitana B1 dalla fermata Libia fino alla fermata Colosseo, seguita da una breve passeggiata che ti porta direttamente a Piazza del Colosseo.

In sintesi, parcheggiare in Via di Priscilla può essere una soluzione conveniente per lasciare l’auto e raggiungere facilmente il centro di Roma. Se non altro, eviti di pagare il parcheggio sotterraneo o la tariffa oraria del parcometro.

2.  Il parcheggio di Trastevere, una chicca per chi cerca un posto a due passi dal fulcro della movida

Proprio a Trastevere, nel cuore pulsante della movida romana, c’è poi una sorpresa che fa felici tutti gli autisti: il parcheggio gratuito nei pressi della stazione di Roma Trastevere.

Situato tra Via Nicola Fabrizi e Piazzale della Radio, questo spazio offre la possibilità di lasciare l’auto senza pagare e senza limiti di orario. La posizione è strategica, perfetta per chi vuole esplorare Trastevere o raggiungere il centro con i mezzi pubblici.

L’unico consiglio? Arrivare presto, perché essendo gratuito, i posti si riempiono in fretta, specialmente nei weekend o durante il famoso mercato di Porta Portese. Una chicca rara in una città dove il parcheggio è spesso un miraggio!

3. Il parcheggio di Viale Luigi Schiavonetti, una vera manna se la sosta è breve

Anche a Viale Luigi Schiavonetti, nel quartiere Tor Vergata, ci sono diversi parcheggi gratuiti, sebbene con un disco orario di tre ore.

La zona è ben servita dai mezzi pubblici, quindi se sai che non ci starai tutto il giorno, puoi parcheggiare qui e poi muoverti verso il centro. Tieni d’occhio l’ora però! I posti gratis vanno a ruba, soprattutto nelle ore di punta.

Meglio quindi se arrivi con un po’ di anticipo se non vuoi poi girare a vuoto. In alternativa puoi optare per le strisce blu

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL