Caricamento...

Roma torna a correre con la Cinecittà World Run


“Circolare, circolare, circolare!” No non è un pizzardone che ti intima di accelerare con la tua auto ma è il richiamo della prima corsa podistica non competitiva post covid, la Cinecittà World Run che si svolgerà il 13 settembre all’interno del parco divertimento Cinecittà World.

Córi, córi ma ‘ndo vai? Alla Cinecittà World Run!

Ce l’hanno sempre detto, un po’ di attività fisica va fatta; durante il lockdown pur di uscire a prendere un po’ d’aria e svagarsi dalla clausura casalinga, ci siamo improvvisati tutti maratoneti, podisti, centometristi. Ci eravamo messi in testa di sfidare Usain Bolt per quanto allenamento avevamo fatto. Addirittura c’era chi pur di correre aveva provato a farlo di nascosto nei parchi di Roma, ma l’integerrima polizia locale l’aveva beccato con i droni e l’aveva riportato a casa. Bene ora è il momento di mettere a frutto tutto il nostro allenamento, tutta la nostra fatica e il nostro sudore speso durante i mesi di marzo e aprile con una bella maratona, quindi ecco a voi la Cinecittà World Run! Un evento che prevederà due gare, quella competitiva e quella non competitiva, una cosa giusto pe’ fasse du’ passi ‘nsieme, non ve sarete mica smosciati st’estate a mare?

Le informazioni sulla corsa

Se l’idea v’ha stuzzicato e nun dite che nun l’ha fatto, ecco tutte le informazioni per partecipare alla Cinecittà World Run. Innanzitutto la corsa si svolgerà all’interno del parco divertimento Cinecittà World, in località Castel Romano. La lunghezza sarà di 8 km (e che saranno mai per dei podisti esperti come noi?), l’orario di ritrovo sarà alle 9 direttamente al parco divertimento; la partenza della gara competitiva è fissata per le 10.15, alla quale poi seguirà quella della gara non competitiva di 1 km. Entrambe le gare dovranno essere portate a termine nel giro di un’ora, quindi daje de riscallamento e stretching! La quota d’iscrizione è fissata a 12€ che comprende anche un ingresso al parco divertimento Cinecittà World; per ulteriori info e per le iscrizioni scrivere a romaroadrc@fastwebnet.itromaroadrunnersclub@gmail.com  o telefonare al numero 06.71077050.

Correre per Educare al Running Camp Capannelle

E nun è finita qui! L’appuntamento con il Roma Road Runners, che ha organizzato tutto questo grazie al contributo della Regione Lazio e insieme al Comitato Provinciale di Roma e a quello Regionale del Lazio del Centro Sportivo Italiano, si sdoppia! Per i più piccoli l’appuntamento è fissato per sabato 5 settembre presso il Running Camp all’Ippodromo delle Capannelle. All’interno della mitica struttura romana infatti si svolgerà uno stage di atletica giovanile gratuito, portato avanti dai tecnici federali del Centro sportivo Italiano.

Per leggere e scaricare le schede di iscrizione e il regolamento di entrambi gli eventi clicca qui

0 Commenti

Commenta