Aromaterapia – Il Film di Matteo Branciamore e Giorgio Croce Nanni online su Roma.com
È online su Roma.com l’uscita di Aromaterapia, la nuova, irresistibile commedia firmata da Matteo Branciamore e Giorgio Croce Nanni.
Preparati per un film che ridefinisce il concetto di “terapia”, portandoci nel cuore di Roma e nelle fantasie improbabili di un uomo alla deriva, deciso a cambiare il proprio destino… a qualsiasi costo!
La storia segue Fabrizio Serramani, un quarantenne che si è sempre sentito destinato a grandi cose nel campo della psicologia, ma la vita l’ha trascinato altrove: da anni gestisce un bar di famiglia sommerso dai debiti e minacciato dallo sfratto. Ma la mente sognatrice di Fabrizio è una macchina inarrestabile, e ogni giorno si lascia trasportare dall’immaginazione: lo vediamo sognare di avere tra i pazienti nientemeno che il Papa! Tuttavia, nella realtà, il massimo che riesce a fare è dare consigli ai pittoreschi personaggi che si aggirano attorno al suo bar, con risultati catastrofici.
La svolta avviene quando il vero psicologo della zona, il Professor Antinori, annuncia un lungo viaggio all’estero, lasciando il suo studio nelle mani di Fabrizio, incaricato di semplici compiti come dare da mangiare al gatto e annaffiare le piante. Ma Fabrizio, in un atto disperato, decide di prendere in mano la situazione e di sostituirsi al professore per approfittare di un finanziamento della Regione Lazio per la “psicoterapia post-pandemia”. La posta in gioco è alta: se riuscirà a portare avanti la truffa, potrà saldare i debiti e salvare il bar di famiglia!
Fabrizio diventa così uno psicologo improvvisato, e tra pazienti improbabili come una ragazza con la sindrome di Tourette, un ludopatico, un sociopatico e una timida sessofobica, dovrà mettere in campo tutta la sua astuzia. Ma, ironia della sorte, i suoi strampalati tentativi di “terapia” iniziano a funzionare davvero, trasformando le vite dei pazienti e gettando scompiglio nel suo piano!
Attraverso un viaggio tra sogno e realtà, tra dramma e comicità, Aromaterapia ci regala una storia unica che parla di ambizioni inconfessabili, seconde possibilità e il coraggio (o l’incoscienza) di essere se stessi, anche quando non si ha alcuna certezza.
Sintonizzatevi ora su Roma.com per scoprire questa commedia dolceamara che farà ridere, riflettere e vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo istante, quando tutto, forse, verrà a galla… o quasi!