Romoscopo, Capricorno, il segno con la battuta pronta e amante del relax | Roma.Com

Romoscopo, Capricorno, il segno con la battuta pronta e amante del relax

Tanti auguri ai nati sotto il segno del Capricorno, scopriamo le caratteristiche di chi compie gli anni all’inizio dell’inverno, dalla spiccata ironia al poco dinamismo.

Capricorno, segno di terra, concreto e pragmatico

Tanti auguri ai nati sotto il segno del Capricorno, di terra come il Toro e la Vergine. Con loro condivide una certa testardaggine e la tendenza a non fare voli pindarici, restando sempre sul concreto in ogni ambito della propria vita. Questo può tarpare le ali dell’ambizione ma allo stesso tempo rappresenta un modus operandi che può dare, sul lungo termine, i propri frutti, raccolti dopo una lunga e costante semina. Il pragmatismo è tra gli elementi distintivi del segno, capace di individuare i propri obiettivi e fare di tutto per realizzarli, anche a costo di andare contro l’opinione negativa degli altri.

La fedeltà e l’ironia sono i grandi pregi del Capricorno

In amore il Capricorno è tra i segni più fedeli, in grado di dare la giusta sicurezza emotiva al partner, dispensando ottimi consigli grazie a un’innata propensione all’ascolto e al mettersi nei panni degli altri, caratteristica che lo rende molto apprezzato anche nei rapporti di amicizia. Rispetta, quindi, le emozioni altrui, anche se, al contrario, fa fatica ad esprimere le proprie, chiudendosi nel guscio della riservatezza. Ha uno spiccato senso dell’umorismo, ama scherzare e parlare in modo irriverente di ciò che lo circonda.

Il Capricorno, uno dei segni meno dinamici dello zodiaco

Il Capricorno ha spesso la tendenza a ritenersi superiore agli altri e a fuggire dalle proprie vulnerabilità, restando più su un terreno di superficialità anche nel comunicare con il prossimo. Preferisce restare a casa a guardare un film piuttosto che uscire, non è quasi mai un animale sociale, questo perché trova nel focolare domestico un luogo sicuro dove rispettare la propria routine. Difficilmente è spinto ad apportare sostanziali novità al proprio quotidiano, quanto meno da solo.

Condividi:

Potrebbero ineressarti anche...

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL